- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
ASSEN – MOTO 2 : ZARCO FENOMENALE
- Updated: 27 Giugno 2015

DOPO LA RED FLAG INIZIALE, IN OLANDA LOTTA E’ STATA SOLO FRA RABAT E ZARCO
La seconda gara della giornata olandese è iniziata nel peggiore dei modi .
Al termine del primo giro effettivo di gara è stata sventolata la bandiera rossa a causa delle poco sicure condizioni della pista in seguito al brutto high side di Luis Salom .
La classifica provvisoria vedeva Rabat, Folger e Zarco a contendersi la testa della corsa .
La gara è poi ripartita in versione ridotta: 16 giri per permettere ai piloti di giocarsi l’ottava tappa del motomondiale .
La ripartenza premia nuovamente Zarco dalla prima casella, che però viene bruciato da un ottimo Jonas Folger . Sam Lowes ripete la pessima partenza di pochi giri prima, perdendo 3 posizioni e lasciando del margine ai piloti che lo precedevano .
Il pilota tedesco Folger tenta di allungare sugli avversari sin dal primo giro ma Rabat, secondo, cerca di non perdere terreno.
La lotta fra il campione del mondo in carica e il capoclassifica provvisorio inizia sin dalle prime battute; un combattimento leale e pulito che permette a Folger di aumentare il suo vantaggio .
Quando però Rabat riesce a prendere la seconda posizione inizia a prendere qualche metro sul francese e di conseguenza a recuperare sul leader della gara .
In meno di metà giro il numero 1 riesce a dimezzare il GAP dal primo ed in meno di due giri porta il gruppo degli inseguitori alle spalle di Folger .
Passano Rabat e Zarco senza problemi, mentre inizia la bagarre tra Folger, in netta difficoltà, e Lowes, che premierà il giovane inglese .
I giri passano senza particolari azioni di gara fino al terzultimo giro dove Johann Zarco supera Tito Rabat e vola verso la terza vittoria stagionale .
Il podio viene chiuso da Sam Lowes, unico pilota Speed Up in Top10, seguito da Alex Rins, Thomas Luthi e Xavier Simeon, che precede Jonas Folger .
Decimo posto per Simone Corsi, che non è riuscito a sfruttare la seconda partenza come la prima, e solo diciannovesimo Franco Morbidelli . Tra i risultati degli italiani manca il nome di Lorenzo Baldassarri, ritirato a 5 giri dalla fine .
Prossimo appuntamento con la Moto2 al Sachsenring, il 12 luglio .
Classifica completa :
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login