MOTOLOGY

ASSEN – MOTO3 : OLIVEIRA CONQUISTA L’OLANDA

oli_AssenGARA TIRATA FINO ALLA FINE TRA 7 PILOTI, GLI ITALIANI FUORI DAL PODIO

Prima del via le previsioni per gli italiani erano buone.
Anche in gara tutto sembrava andare bene ma, come spesso accade in Moto3, la classifica non è definitiva fino all’ultima curva .

La vittoria dell’ottava gara stagionale è andata a Miguel Oliveira, il giovane talento portoghese, che è riuscito ad imporsi su Fabio Quartararo e Danny Kent, dopo una lotta durata 22 giri .

Sin dallo start il gruppo di testa era già formato : Oliveira, Bastianini e Navarro scattano bene, e dopo pochi giri vengono recuperati da Fenati, Kent, Quartararo e Binder .

La gara è stato un susseguirsi di sorpassi, sempre in sicurezza e senza slealtà, che hanno regalato uno spettacolo unico al numerossissimo pubblico olandese accorso per l’evento .
I nostri due piloti, Fenati e Bastianini, hanno cercato di prendere la leadership della corsa per più volte cercando di prendere metri sugli inseguitori e volare verso una vittoria. Per entrambi, però, gli sforzi sono stati vani .

Dopo una gara che avrebbe dovuto premiare entrambi, il risultato è un po’ sottotono : quinto posto per il pilota dello Sky Racing Team VR46 e sesto per il pilota di casa Gresini Racing .

Ottima gara anche per Niccolò Antonelli partito dalla diciannovesima posizione ; il pilota di Cattolica ha combattuto con Francesco Bagnaia (giunto undicesimo) e un altro numeroso gruppo per tutta la gara, continuando a scivolare fuori dalla Top15 e a recuperare posizioni .

Buona anche la gara di Andrea Migno, dodicesimo, dopo uno start poco brillante .

Dopo l’Olanda la Moto3 vede il primo posto in classifica mondiale consolidato per Danny Kent, mentre Enea Bastianini poco a poco viene avvicinato da Miguel Oliveira, 108 punti contro i 102 del portoghese .

Prossimo appuntamento il 12 luglio al Sachsenring !

Classifica completa :

 

moto3_assen

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply