Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

Aragon, SBK : HASLAM POLE MAN A SORPRESA

.ApriliaWSBK_Haslam

A sorpresa il pilota di Aprilia mette in riga i connazionali nella Superpole .

Aragon – Il pomeriggio di motori in Spagna parte con la Superpole1 dove il protagonista è stato un italiano .

A superare il turno con il miglior tempo infatti è stato Ayrton Badovini, rientrato in pista con la BMW del Team Motorrad Italia venerdì, che è riuscito a crescere e migliorare sessione dopo sessione .

Insieme a lui, dopo una classifica in continuo movimento, è rientrato tra i migliori 12 anche Alex Lowes, il pilota di casa Suzuki che in questo weekend sembra fare molta fatica .

Il primo pilota fuori dalla Superpole 2 per un soffio è stato Matteo Baiocco, seguito dal campione del mondo in carica Sylvain Guintoli e da Leon Camier .

La sedicesima casella sulla griglia di partenza invece sarà occupata dal nostro Niccolò Canepa e dalla sua EBR .

Il secondo turno di Superpole, ovvero quello che definisce l’ordine di partenza per le due gare di domani, è iniziato subito con il piede giusto per i piloti Ducati .

Chaz Davies è rimasto nei primi 2 posti per quasi tutta la durata del turno, ma ha dovuto cedere all’ultimo lasciando la prima posizione a Leon Haslam .

Entrambi i piloti Kawasaki, Tom Sykes e Jonathan Rea, si sono comportati egregiamente per tutta la durata del turno, mettendo a posto le ultime cose in previsione della messa a punto .

Per un Guintoli in crisi in casa Honda c’è un Michael Van Der Mark che non si perde d’animo .

L’olandesimo campione del mondo della Supersport ha migliorato per tutto il turno, ottenendo però solo un undicesimo posto .

Sorpresa italiana alla sesta posizione con Ayrton Badovini che, dopo la Superpole1 in cui le sensazioni non erano delle migliori, è riuscito a utilizzare in modo egregio la gomma da tempo .

Pole a Leon Haslam seguito a 33 millesimi da Chaz Davies e dalla coppia Kawasaki, Sykes-Rea .

Quinto tempo per Xavi Fores seguito da Badovini, Torres, Lowes e dagli altri due piloti Ducati, ovvero Nico Terol e Tati Mercado .

L’appuntamento con la SBK in diretta da Aragon è per domani con il warm up alle 08.40, alle 10.30 con gara1 e alle 13.10 con gara2.

Per Motology.it Federica Merotto @Faith_46

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply