MOTOLOGY

ESTORIL WSBK – GARA 1 : REDDING ALL’ARREMBAGGIO

Ad una settimana dal primo round stagionale, il mondiale Superbike si è trasferito sul circuito portoghese dell’Estoril.
In una giornata molto ventosa ma illuminata da un meraviglioso meteo, si è corsa la prima gara del weekend.

Al via scatta bene Scott Redding dalla sua seconda casella, portandosi dietro anche Razgatlioglu.
Stessa cosa per Lowes e Rinaldi che al via recuperano importanti posizioni, anche a discapito del poleman Rea.
In un solo giro Redding, Razgatlioglu, Rinaldi e Rea riescono a prendere spazio sugli inseguitori, sottolineando sin da subito una sicurezza ed un passo diverso dagli altri.
Rea, accortosi della velocità dei piloti in testa, decide di prendere la posizione su Rinaldi.
Questo non basta subito, perchè il pilota Ducati e quello Yamaha hanno nelle loro tasche importanti decimi che gli permettono di prendere un minimo distacco sul campione del mondo.
Nel frattempo, nel gruppo di inseguitori iniziano le prime bagarre che portano alcuni piloti come Bautista, Haslam e Locatelli a scambi di posizioni e anche a qualche discesa in classifica.

In testa alla corsa non ci sono mai grandi cambiamenti; Redding a circa metà gara riesce a prendere un poco di spazio su Razgatliouglu, ma non gli riesce la fuga.
Si riavvicina anche Rea che riesce definitivamente a distaccare Rinaldi e, sembra, concentrarsi solo sulla propria gara in risalita.
Mentre Rinaldi perde il ‘traino’ giro dopo giro, a staccarsi dal grande gruppo di inseguitori di metà classifica sono Lowes e Gerloff che, poco a poco, recuperano terreno sull’italiano.
Proprio mentre Alex Lowes era al culmine della sua crescita, cade. Riesce a rientrare in pista ma per lui questa gara varrà 0 punti.
Trova così spazio Gerloff per poter concludere il suo recupero su Rinaldi, che in pochi giri gli varrà la quarta posizione.

Nel trio di testa nulla cambia – Redding sembra calare un po’ di ritmo e si ritrova entrambi gli avversari molto vicini ma non arriva mai a rischiare la posizione.
L’inglese nell’ultimo giro prende un leggero vantaggio che lo porta sul traguardo in una salda prima posizione, che vale 25 punti e seconda vittoria stagionale. Vita un po’ più difficile per Razgatlioglu che, con fatica, resiste a Rea e porta a casa una ottima seconda posizione.

Quinta posizione finale per Rinaldi e ottima top10 per Locatelli (10) ed ottimo piazzamento anche per Bassani (11).



Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply