MOTOLOGY

COME STA IAN HUTCHINSON?

AVVISTATO MERCER, POTREBBE SOSTITUIRE HUTCHINSON A MAGGIO?

Settimana scorsi la stampa inglese ha riproposto la questione sullo stato di salute di Ian Hutchinson, in seguito ai test fatti a Cadwell Park dal team Honda Racing giovedì 5 aprile.

Ma facciamo un passo indietro.

Hutchy sta ancora percorrendo la strada della riabilitazione, dopo l’infortunio accorsogli durante il PokerStars Senior TT del 2017.

A dicembre il team Honda Racing ne annuncia ingaggio di Ian Hutchinson e Lee Johnston per gli eventi internazionali su strada. Il mese scorso Ian era si presente in Spagna, ma solo al box per confrontarsi con il compagno di squadra, Johnston, che ha testato anche la sua moto.

Nel corso del TT Launch Hutchy ha ammesso di non sapere se sarà al via poiché la riabilitazione procede più lentamente del previsto.

Veniamo al presente. Giovedì 5 aprile il team Honda Racing si trovava a Cadwell Park per i test, insieme a Lee Johnston c’era Steve Mercer. Il pilota inglese aveva annunciato il ritiro dalle corse su strada lo scorso anno, alla fine del TT. Non sarebbe però la prima volta che un pilota “cambia idea”.

Al momento non è dato da sapere il motivo della presenza di Mercer. Potrebbe semplicemente aver aiutato il team nello sviluppo della moto, avendo corso con Honda in passato. Oppure la sua presenza potrebbe essere stata una “precauzione” nell’eventualità di una rinuncia da parte di Hutchinson.

Questo fine settimana, nel corso dello Scottish Bike Show tenutosi a Knockhill, Ian ha spiegato che alla fine di questo mese avrà la risposta definitiva. Il suo obiettivo resta, ovviamente, quello di essere al via e della North West200 e del Tourist Trophy.

Il nostro augurio è che tutto vada per il meglio per poterlo rivedere al via lungo Glencrutchery Road a maggio.

Che sia anche questo il motivo per cui non sono ancora stati rilasciati i numeri di gara dei primi venti? Non ci resta che aspettare.

Credits iomtt.com e Martyn Wilson per Pitlane Photography che ringraziamo

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply