- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
In arrivo al Gruppo Piaggio 70 milioni da investire in Ricerca e Sviluppo
- Updated: 4 Dicembre 2015

Il Gruppo Piaggio ha ottenuto dalla Banca Europea per gli Investimenti 70 milioni di euro a sostegno dei progetti di ricerca e sviluppo, applicabili anche al mondo delle corse
Una ventata di aria fresca quella arrivata nella giornata di ieri al Gruppo Piaggio dopo aver siglato il vantaggioso accordo con la Banca Europea per gli Investimenti che gli riconoscerà un finanziamento di 70 milioni di euro a sostegno dei progetti di ricerca e sviluppo.
Il finanziamento ha una durata di sette anni e riguarderà tutti i progetti che il Gruppo realizzerà sul territorio italiano.
Da Piaggio è stata espressa forte soddisfazione per il raggiungimento di un accordo che, essendo molto competitivo rispetto alle normali condizioni di offerta presenti sul mercato creditizio, consentirà al Gruppo italiano di sviluppare ulteriormente i propri prodotti e, in particolare, di offrire scooter, motociclette e veicoli commerciali innovativi ed eco-compatibili, più sicuri e affidabili, oltre che caratterizzati da più bassi livelli di consumi e di emissioni inquinanti.
Molta attenzione all’ambiente, dunque, e molto impegno anche sul fronte soddisfazione del cliente, nonché ulteriore sviluppo dei nuovi concetti di mobilità attraverso interfacce, peraltro già in uso, tra guidatore e macchina, protocolli di comunicazione e connessione al web.
In sinergia con il reparto R&S del Gruppo Piaggio lavorerà anche il settore corse impegnato con Aprilia, dalla prossima stagione, nella sola MotoGp e non più in SBK come confermato in Eicma dal Presidente Colaninno: “Abbiamo due anni di duro lavoro per ripetere in MotoGP i successi della Superbike. L’obiettivo è quello di vincere e di battere i concorrenti: a me piace questo, non la quarta o quinta posizione, noi vogliamo la prima“.
Obiettivo che varrebbe non solo al marchio Aprilia, ma al Gruppo intero, un ritorno d’immagine importante e che giustificherebbe ampiamente lo sforzo intrapreso da Piaggio nell’ambito della Ricerca e dello Sviluppo tecnologico.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login