- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
500L TREKKING: la multispazio di casa Fiat
- Updated: 5 Marzo 2013
Appena presentata al Salone di Ginevra, la Fiat 500L trekking è la sorella sportiva dell’auto media più venduta in Italia.
Anteprima Mondiale all’appena concluso Salone di Ginevra, la nuovissima Fiat 500 L Trekking si presenta come l”auto destinata agli amanti dello sport e delle attività all’aria aperta.Lanciata nella versione off-road con trazione anteriore intelligente grazie alla tecnologia “Traction+”, la nuova 500L Trekking non rinuncia certo alle doti di spazio e funzionalità proprie della ‘City Lounge’ Fiat che sa contenere tutti insieme i piccoli piaceri e le grandi emozioni della vita: i bambini, gli amici, i viaggi, la musica e la web community.
Design: off road con assetto rialzato
Lo stile della 500L Trekking è quello da off road con assetto rialzato per affrontare meglio percorsi sconnessi, paraurti con scudo di protezione, cerchi in lega da 17” con pneumatici M+S ‘snowflake’ che garantiscono aderenza e tenuta anche in condizioni non ottimali, più dettagli da design come i codolini bruniti con effetto “stone” , le maniglie satinate e le modanature laterali in acciaio spazzolato.
All’interno sedili e rivestimenti sono realizzati con un nuovo tessuto tecnico con inserti “ecopelle” che il cliente potrà scegliere in due diverse tonalità. Per la carrozzeria le colorazioni proproste sono, invece, 6.
Sistema Traction+
Peculiarità della nuova versione Trekking di Fiat 500L è l’adozione del “Traction+”, l’innovativo sistema di controllo della trazione che sfrutta il sistema ESC per simulare, con risparmio di peso, il comportamento di un differenziale autobloccante. Il sistema si attiva con un apposito tasto posto sulla plancia e il suo funzionamento è possibile fino alla velocità di 30 km/h.
Motorizzazioni
La nuova Fiat 500L Trekking è disponibile, a seconda dei mercati, con le motorizzazioni: 1.4 16v da 95 CV, 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV e i turbodiesel 1.6 Multijet II da 105 CV e 1.3 Multijet II da 85 CV (anche con cambio Dualogic). Il prima di questi in particolare, appare come la combinazione migliore per assicurare il giusto compromesso fra divertimento autonomia e bassi costi di gestioni a fronte di consumi ed emissioni ridotti: 4,5 litri/100 km e 117 g/km di CO2.
Dotazioni
Ricchissima la dotazione di serie così come gli opzionale a richiesta
Tra questi ricordiamo: l’Hi-Fi Audio System Beats da 520 watt, il kit Lavazza 500 Espresso Experience per prepararsi ottimi caffè direttamente nell’abitacolo, e il sistema “City Brake Control”. Un dispositivo di sicurezza attiva che riconosce, a velocità inferiori a 30 km/h, la presenza di ostacoli posti di fronte alla vettura e frena automaticamente nel caso in cui il guidatore non intervenga direttamente, per evitare la collisione. A seconda di alcuni parametri come dinamica del veicolo, angolo di sterzo, posizione e pressione sul pedale dell’acceleratore, può evitare completamente l’urto (“Collision Avoidance”) o ridurne le conseguenze (“Collision Mitigation”).
Commercializzata in tutta Europa a partire dal prossimo giugno, chissà che la nuova 500L Trekking, non contribuisca ulteriormente a a consolidare le ottime performance della City Lounge Fiat. Quest’ultima si conferma, infatti, come la vettura media più venduta in Italia e la seconda nella classifica dei ‘diesel’.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login