MOTOLOGY

Il GT VELOCE di AGV entra nella classifica dei caschi più sicuri al mondo

AGV_miglior_casco_1

AGV_miglior_casco_1

Il GT VELOCE, casco della italiana AGV, è stato insignito delle 5 stelle SHARP entrando, così, nella classifica dei caschi più sicuri al mondo.

Il GT VELOCE di AGV ha passato il test SHARP (Safety Helmet and Assessment Rating Programme) a pieni voti: 5 stelle su 32 test effettuati per testarne il grado di sicurezza.

I test effettuati da SHARP, programma nato nel 2007 dal Dipartimento dei Trasporti inglese, vanno oltre le semplici certificazioni apposte dai produttori e garantiscono un livello di sicurezza tale che ogni anno si potrebbero salvare 50 vite se tutti i motociclisti indossassero solo caschi con punteggi elevati della classifica SHARP (fonte: ricerca SHARP).

Il GT VELOCE di AGV rientra, così, tra i 310 caschi più sicuri al mondo.

Queste le caratteristiche tecniche  del GT VELOCE di AGV

  • Calotta esterna in 4 taglie con stratificazione in SSL (fibra di vetro e aramidica).
  • Calotta interna in EPS in 4 taglie.
  • Ventilazione IVS (Integrate Ventilation System) con ampie canalizzazioni ricavate nella calotta e fori che consentono un flusso d’aria diretto alla testa del pilota.
  • Sistema di ventilazione, studiato ed ottimizzato in galleria del vento, composto da 4 prese d’aria anteriori (3 frontali ed una sulla mentoniera) e 2 estrattori posteriori.
  • Prese d’aria con meccanismo apri/chiudi. Superficie totale prese d’aria superiore del 193% rispetto al GP-Tech.
  • Nuovo meccanismo visiera in metallo con apertura a rototraslazione. Sistema di sgancio rapido per una rimozione e sostituzione della visiera senza attrezzi in pochi secondi. Superficie del meccanismo visiera ridotto del 71% rispetto al GP-Tech.
  • Visiera RACE, antigraffio ad ampio campo visivo, predisposta per PINLOCK e pellicole tear-off con protezione al 100% dei raggi UV.

AGV_GT_Veloce_001

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply