Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

Piloti e capelli: colpo di testa!

Marco Simoncelli

Partiamo da una convinzione assolutamente da sfatare: il casco NON fa cadere i capelli!
Tranquilli, dunque, perché l’unica affermazione che si può fare in questo caso è che indossare un casco molto stretto e per molte ore consecutivamente può portare ad una temporanea vaso-restrizione dei capillari del cuoio capelluto con una conseguente minor irrorazione dei capelli.
Di certo questa non è la causa ultima che determina la caduta di capelli, anche perché, lo ripetiamo, per portare ad effetti evidenziabili, si dovrebbe indossare un casco tutti giorni per un periodo di tempo protratto, cosa che nemmeno i piloti professionisti fanno!

Quello che, invece, ci teniamo a farvi sapere è che alcune ricerche in fatto di capelli evidenziano che il 70% degli uomini fra i 20 e 30 anni soffre di caduta dei capelli, problema che si accentua fra i 30-40 anni.
Fattore genetico, verrebbe da dire; di certo l’approccio giusto è prendersi cura della propria capigliatura, senza nascondere il problema, ma agendo su più fronti: un buon taglio che valorizzi i tratti e prodotti adatti per preservare la salute del capello.
Normalmente, poi, il cambio di stagione è un altro fattore da considerare e quindi nessun allarmismo se vi ritrovate qualche capello in più nella spazzola, semmai consideriamo questo periodo dell’anno come momento adatto per prendersi cura dei propri capelli; per farlo saranno sufficienti le normali attenzioni nel lavaggio da abbinarsi a veri e propri trattamenti di bellezza da ricercarsi nell’assunzione di integratori ricchi di anti-ossidanti ed elementi nutritivi specifici che, arrivando al follicolo, nutrono il bulbo, aiutandolo a riprendere la sua attività e contemporaneamente contribuendo alla ricostruzione del fusto in formazione.

Lo sport, il lavoro, i mille impegni spesso rendono necessari lavaggi molto frequenti: “Per una migliore gestione e cura anche dei capelli dell’uomo è bene utilizzare uno shampoo specifico, in base al tipo di capello e di cute – ci spiega Gregory, responsabile formazione della catena di saloni Studiò Parrucchieri – “Con lo shampoo adatto si possono lavare anche tutti i giorni, senza danneggiarli.”
E allora “diamoci un taglio”, da oggi conosciamo tutti i trucchi per prenderci cura dei nostri capelli!

PRODOTTI CONSIGLIATI

Innéov homme trico-stim svolge un’azione in profondità grazie alla presenza di potenti anti- ossidanti che si oppongono all’effetto nocivo dei radicali liberi dannosi per l’intero organismo.

BaByliss E836XE funziona anche sotto la doccia il nuovo prodotto multiuso per viso, capelli, barba, corpo e style.

BioKeraclin di Aboca è particolarmente adatto per capelli deboli e tendenti alla caduta. La presenza dell’estratto liofilizzato di Menta piperita favorisce, infatti, un’azione stimolante sulla cute.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply