MOTOLOGY

Piloti e rughe: sì, ma non ho l’età!

James Toseland volto

Belli, in forma, sorridenti e giovani: siamo abituati a vederli così i nostri biker del cuore, ma poi, osservandoli da vicino ci accorgiamo che, sì, anche loro sono umani! Come tutti e, forse più di un comune mortale, i piloti presentano volti segnati da più o meno profonde rughe d’espressione.
C’è da dire che le rughe d’espressione, a differenza delle classiche, non sono legate al normale processo di invecchiamento della pelle e dunque ad una questione d’età,  ma dipendono, invece, dallo stress cui la pelle viene sottoposta a causa della frequente ripetizione di alcuni  movimenti  legati alla manifestazione di sentimenti ed emozioni.

Emozioni che, nel caso dei nostri campioni, ruotano intorno alla sfera della loro professione e, dunque, della concentrazione alla quale normalmente sono sottoposti nel corso di una gara.
E, quindi, immaginate i lori volti sotto il casco mentre sfrecciano via a 300 km orari: fronte corrucciata, occhi strizzati e, per alcuni, anche denti digrignati con il risultato che proprio quelle zone, tra l’altro le più sensibili del volto, risultano segnate da rughe d’espressione.
Lo stesso dicasi per i fattori esterni ai quali sono sottoposti come, vento, fumo, sole e freddo che rappresentano una fonte di ulteriore stress per la pelle.

E per chi come noi pur non essendo pilota professionista, ma semplice cultore delle due ruote che fare?
Una dieta ricca di antiossidanti, una quotidiana pulizia facciale, poco alcool e qualche buon prodotto cosmetico potrebbero essere la soluzione ideale.
Ma siamo certi di voler davvero cancellare quegli affascinanti segni che, per esempio, circondano la bocca? Un bel sorriso è un’emozione che alla fine vale più di mille altre, ruga d’espressione compresa!

I PRODOTTI CONSIGLIATI

NIVEA FOR MEN,  ANTI FATICA ROLL ON OCCHI
Rivitalizza immediatamente e rinfresca, attenuando borse, occhiaie e segni d’espressione.

Lancôme Men, Génific HD
Attivatore di Giovinezza creato per contrastare le aggressioni quotidiane alla pelle del viso

COLLISTAR, CREMA SUPERIDRATANTE LENITIVA
Usata quotidianamente, riequilibra e desensibilizza la pelle del viso rendendola progressivamente più forte e resistente.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply