- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
PORTIMAO STK1000 : TAMBURINI SHOW
- Updated: 7 Giugno 2015
ALTRO PODIO TRICOLORE CON LA FUGA DI TAMBURINI ED IL FINALE TESO DI SAVADORI E DE ROSA
Una Superstock 1000 sempre più italiana e, ad ogni round, sempre più spettacolare .
Sin dal via partono bene i nostri : Savadori infila nelle prime curve Tamburini e comincia poco a poco a prendere metri sugli inseguitori .
Oltre a Tamburini, che è sempre stato attaccato al codone della Aprilia numero 32, il solo a tenere il passo è Ondrej Jezek, il ceco che partiva dalla terza casella .
De Rosa, partito in seconda fila, inizia nelle prime battute della gara il suo recupero dando il via ad una bagarre con Marino, che poco a poco perde terreno .
Il pilota di casa Ducati, in meno di un giro ricuce lo svantaggio dal ceco del Team Barni, ed inizia la sua lotta per un gradino sul podio .
Nel gruppo di inseguitori inizia una battaglia fra i piloti Yamaha dal quale l’unico ad uscirne vincente è Kevin Coghlan che, con una guida spettacolare e dei giri record, riesce a riprendere i tre italiani ed il ceco, protagonisti alla gara.
A metà della gara la lotta per il podio rimane quasi una questione tutta italiana con Tamburini che supera Savadori dopo un errore, e De Rosa che rende difficile la vita del cesenate, capoclassifica provvisiorio della Coppa del mondo .
Il pilota riminese del Team Motoxracing prende il largo molto facilmente ed in poche curve, mentre Savadori e De Rosa faticano a recuperare .
Il pilota di Aprilia e quello del Team Althea Racing tentano di allungare su Jezek e Coghlan che però non vogliono assolutamente abbadonare l’idea di un podio .
Con molta difficoltà i nostri italiani riescono a mantenere le posizioni, regalandoci un ennesimo spettacolo colorato di verde, bianco e rosso .
Seconda vittoria stagionale per Roberto Tamburini che, con 4 secondi abbondanti di vantaggio, vince su Lorenzo Savadori e Raffaele De Rosa .
Quarto posto per Ondrej Jezek davanti ad un Coghlan beffato per soli 6 millesimi .
Buone prestazioni per Kevin Calia, settimo alla sua prima esperienza portoghese, e Luca Marconi nono .
Sottotono i francesi che vedono Guarnoni settimo, Barrier decimo e Marino solo undicesimo .
Gli altri italiani al traguardo sono Fabio Massei tredicesimo, Luca Salvadori diciottesimo ( dopo una difficile rimonta dalla venticinquesima casella ), Federico D’Annunzio ventesimo, Riccardo Cecchini ventiduesimo, Francesco Cavalli ventiquattresimo e Alberto Butti ventinovesimo .
Ritiro per Federico Sanchioni dopo il primo giro .
Appuntamento a Misano il 21 giugno, con il terzultimo round della STK1000 .
Classifica completa :
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login