MOTOLOGY

Assen, in Stock 1000 è Savadori Show!

Savadori_Assen_Pole_1

Savadori_Assen_Pole_1

Nessun rivale per Kawasaki che, dopo Baz in Sbk e Marino in SS, ottiene la terza pole di giornata grazie a Lorenzo Savadori.

Ad Assen con il tempo incerto ed il cielo pronto a sfogarsi, arriva la prima pole dai colori italiani.

Dopo tutti i turni di prove libere in Top3, è arrivata, finalmente, la zampata di Lorenzo Savadori ( Team Pedercini ) anche in qualifica.

Il cesenate è riuscito con il suo 1:38:252 a mettersi davanti al trio delle Ducati che, assieme a lui, costituiscono il gruppo di testa che domani ci farà sicuramente divertire .

Distaccato di 149 millesimi è Leandro Mercado ( Team Barni ) , davanti al suo compagno di team Ondrej Jezek che precede un altro italiano, Fabio Massei ( Team EAB Racing ) staccato di circa sei decimi dal connazionale .

Al quinto posto troviamo il pilota olandese Kevin Valk (MTM Racing Team), seguito dal francese Romain Lanusse, altro pilota Kawasaki del Team Pedercini  .

Gli altri italiani si trovano all’undicesimo posto con Riccardo Cecchini (BMW H-Moto Team )e al dodicesimo con Grotzkyj Giorgi (Team Pedercini) , con un distacco dalla testa della classifica di un secondo e sei decimi .

Più attardati, con tempi superiori al minuto e quaranta, Federico D’Annunzio con la BMW del Team FDA Racing , quattordicesimo, Remo Castellarin, sedicesimo, e Alberto Butti con la Kawasaki del Team Go Eleven, ventitreesimo .

L’appuntamento è per domani alle 09:30 per seguire il warm up e la gara alle 14:15 .

Per Motology.it Federica Merotto @Faith_46

Qui la classifica della qualifiche Stock1000 ad Assen

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply