Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

Stock 1000: La Marra su Ducati davanti a tutti

Eddi_laMarra_Assen_Motology

Soffre la Panigale in SBK, vince la Panigale in STK 1000. E da questa considerazione partono una serie di domande che, con tutta probabilità, condizioneranno lo sviluppo futuro della moto.

Come successo in Superbike e in Supersport, anche la gara delle Stock termina con un fotofinish dove protagonisti sono l’italiano Eddi La Marra (Barni Racing Team Ducati) e il Campione in carica Sylvain Barrier (BMW Motorrad GoldBet).

I due sono stati protagonisti di un finale spettacolare, dopo che La Marra è riuscito a colmare il piccolo gap che lo divideva dalla testa della corsa. Il pilota Ducati ha passato Barrier all’altezza della curva 13, ma il francese ha contrattaccato subito dopo all’ingresso dell’ultima chicane. La manovra azzardata ha costretto Barrier ha passare sul cordolo così da non riuscire ad essere rapido nel cambio di direzione e veloce in uscita di curva. La Marra e Barrier si sono quindi involati spalla a spalla al traguardo tagliato dal pilota Ducati con soli 23 millesimi di vantaggio! Dietro di loro è arrivato Niccolò Canepa (Barni Racing Team Ducati).

La Marra sale adesso al secondo posto in classifica dietro al leader Barrier ed a pari punti con il compagno di squadra Canepa. Leandro Mercado (Team Pedercini Kawasaki) ha avuto la meglio nel finale su Jeremy Guarnoni, concludendo al quarto posto davanti al pilota MRS Kawasaki.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply