MOTOLOGY

ARAGON WSS – GARA 1 AD ODENDAAL

Per la prima gara dell’anno della Supersport, la formula è uguale a quella della Superbike.
Eccoci così ad essere spettatori di gara1 della classe “minore”.

Parte in maniera perfetta dalla casella della pole Jules Cluzel, che prende subito la testa della corsa.
Al contrario, Niki Tuuli sbaglia e perde subito più posizioni.
Grazie al suo passo ed equilibrio con il suo mezzo, il finlandese ci mette poco a tornare sui suoi passi.
Anche commettendo un errore che lo porta sulla ghiaia e gli fa perdere del tempo, il pilota di MV Agusta non si perde d’animo e si rimette all’inseguimento di Cluzel, insieme a Odendaal. Caricasulo e Aegerter.
A sei giri dalla fine, il dramma a cui non vorresti mai assistere: Niki Tuuli tenta il sorpasso su Cluzel ma, non trovando lo spazio cerca di salvare la traiettoria che però non coincide con quella del francese. Il risultato è un contatto fra i due che si conclude con una brutta e veloce caduta per i due piloti.
Resta a terra il finlandese, dolorante che verrà portato al centro medico per accertamenti, mentre per il francese non sembrano esserci problemi.

Negli ultimi giri la lotta rimane in mano a Odendaal e Aegerter che cominciano a contendersi la prima posizione e a lottare per guadagnarsi la prima vittoria stagionale.
In una bagarre che non si è fatta mancare il ‘corpo a corpo’, vince Steven Odendaal e porta ancora una volta sul gradino più alto del podio il team Evan Bros. Secondo posto per Dominique Aegerter e chiude Phillip Oettl.
In quarta posizione Bernardi, seguito da Gonzales e sesto Caricasulo, alla sua prima gara di rientro in Supersport.
Chiude in top10 Raffale De Rosa, nono, mentre in zona punti si classificano Manfredi (13) e Fabrizio (14).


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply