- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
WSS – PORTIMAO : IL VENERDI’ AL SOLITO CLUZEL
- Updated: 5 Giugno 2015
OTTIMO INIZIO PER IL REPARTO CORSE DI MV AGUSTA CON ENTRAMBI I PILOTI DIVISI SOLO DA SOFUOGLU
Sul circuito di Portimao le MV Agusta funzionano e basta vedere la classifica della combinata tempi delle prove libere per rendersene conto .
Tre sono le F3 675 in questa categoria e, alla fine della giornata, tutte e tre sono rientrate in Top10 .
Buoni i risultati ottenuti da Jules Cluzel, capoclassifica provvisorio, e Lorenzo Zanetti, terzo, che non sono riusciti a migliorarsi nel pomeriggio .
Per entrambi i piloti la sessione pomeridiana non è stata redditizia ; il miglior crono del francese è stato più alto di circa mezzo secondo, per l’italiano invece il peggioramento si è raddoppiato .
Buono l’ottavo tempo anche per Alex Baldolini, terzo pilota della casa varesina che, assieme al suo team Race Department ATK#25 e a differenza dei due compagni di marca, è riuscito a migliorare di 5 decimi abbondanti nella seconda sessione.
Il messaggio è chiaro: la moto funziona, e lo dimostra su ogni circuito .
A impensierire Jules Cluzel, come solitamente accade, c’è solo un pilota: Kenan Sofuoglu .
Il turco, con ancora una situazione familiare poco rosea e tranquilla, è riuscito ancora una volta a lasciare i prorpi problemi fuori dal box e a fare il suo lavoro in modo egregio .
Il crono del pomeriggio gli è valso il secondo posto provvisorio alle spalle del diretto avversario per soli 147 millesimi .
Quarto posto per Patrick Jacobsen che, pur avendo cambiato moto e team ( lasciando il team Kawasaki Intermoto Ponyexpress) , è riuscito a stare sul suo solito livello .
L’americano infatti ha preso il posto di Ratthapark Wilairot nel TeamCORE” Motorsport Thailand, che ha voluto concludere in anticipo la collaborazione con il pilota tailandese .
Buono il sesto posto di Roberto Rolfo a nove decimi da Cluzel e il nono di Marco Faccani, che invece rimane più attardato, a +1.447 .
Fuori dalla Top10 troviamo tre italiani insieme : Riccardo Russo, undicesimo e Fabio Menghi seguito da Christian Gamarino (che non si è migliorato nel pomeriggio) , con un distacco superiore ai due secondi .
Appuntamento con la Supersport a domani alle 11.45 per le ultime prove libere e alle 16.55 con le qualifiche .
Classifica completa :
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login