- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
WSS – DONINGTON : SOFUOGLU SENZA RIVALI
- Updated: 23 Maggio 2015
QUALIFICA FACILE PER IL TURCO, OTTIME PRESTAZIONI DELLE WILD CARD
Il turno di qualifiche della Supersport inizia subito con un grande giro di Kenan Sofuoglu che non perde tempo e si mette davanti a tutti subito .
La prima posizione è stata sua per quasi tutti i 45 minuti di prove disponibili .
Nessuno ha impensierito il pilota turco del team Kawasaki Puccetti Racing che ha dominato per tutto il turno mettendo in fila numerosi giri con tempi record .
Inoltre Sofuoglu è stato l’unico pilota a scendere sotto il muro dell’1’30, firmando la pole con un 1’29.925 degno di nota .
L’unico che è stato in grado di impensierire il turco ad inizio turno è stato Kyle Ryde, wild card, che però poi si è dovuto accontentare delle grandi prestazioni ottenute e di un grande secondo posto in griglia di partenza .
Buona anche la prestazione di Luke Stapleford che è stato costante per tutto il weekend ed ha dimostrato di avere un buon passo in previsione della gara di domani .
Poco incisivo è stato Jules Cluzel; dopo i problemi elettronici alla sua F3 675 nel quarto turno di prove libere, il francese non ha avuto vita facile nelle qualifiche .
Il set up non è stato messo a punto nel modo desiderato ed in tutti i turni di prove i problemi son stati evidenti .
La qualfiica di Cluzel difatti è terminata a 22 minuti dalla bandiera scacchi a causa di una caduta che l’ha messo fuori dai giochi .
Crescita e scambio continuo delle posizioni fra gli italiani per tutta la durata del turno; grandi salti in avanti per Fabio Menghi e buono step di miglioramento per Lorenzo Zanetti .
Finite in modo anticipato le prove di Marco Faccani che, per una brutta caduta causata errore ed un incidente provocato da Kyle Smith a pochi minuti dall’inizio della sessione, non è più rientrato in pista per precauzione .
Al via della Supersport di domani troveremo dunque una prima fila così formata : Sofuoglu, Ryde e Cluzel e a seguire Stapleford, Zanetti e Jacobsen .
Ad aprire la quarta fila troveremo Roberto Rolfo, decimo, seguito da un buon Fabio Menghi .
Quattordicesima casella sualla griglia per Christian Gamarino, quindicesima per Riccardo Russo e diciottesima per Alex Baldolini.
Partirà dalla ventiquattresima casella Marco Faccani che è stato seguito sin da subito dalla Clinica Mobile per i controlli di routine; è stata evidenziata una contusione alla clavicola destra che però non bloccherà al giovane ravennate di correre domani .
Appuntamento a domani per il warm up alle 10.25 ed alle 14.30 per la gara .
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login