- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
SS SUPERPOLE : ANCORA CLUZEL
- Updated: 18 Aprile 2015
MV AGUSTA E CLUZEL SEMPRE DAVANTI, BENE GLI ITALIANI
Il pomeriggio di qualifica della Supersport parte in maniera tranquilla, con i top rider che confermano la loro posizione .
Sin da subito gli italiani si fanno strada; Zanetti rimane in quarta posizione mentre Faccani e Gamarino poco a poco salgono in classifica .
Sofuoglu, dopo i primi giri di “riscaldamento”, comincia a spingere forte mettendo a rischio la prima posizione provvisoria di Cluzel .
Dopo un inizio in sordina, allo scoccare del quindicesimo minuto di prove, Jacobsen e Smith iniziano a spingere davvero forte .
Non si tira indietro Sofuoglu, mentre rimane tranquillo Cluzel .
Tra gli italiani Gamarino fa il salto in avanti che lo mette davanti a tutti gli altri connazionali prima di provare a fare ancora qualche giro prima di prepararsi all’ultimo quarto d’ora di fuoco .
Cluzel tenta un giro veloce che lo pone subito in pole e mette in fila quattro giri molto veloci, a livello del tempo con cui prende la prima casella provvisoria . Il pilota francese di casa Mv Agusta sottolinea la sua forza e la sua sicurezza sulla pista olandese, mettendo in chiaro i suoi piani per la gara di domani : vincere .
Ad un quarto d’ora dalla fine quasi tutti i piloti rimangono ai box per preparare il giro veloce, cambiando le gomme e il settaggio del proprio mezzo .
Sofuoglu è l’unico che riesce davvero ad avvicinarsi al tempo di Cluzel, ma per due volte la sfortuna rimane sulla sua strada. Difatti il turco in due dei tre giri utili trova traffico in pista e nell’unico considerabile buono, il distacco non basta .
Cluzel, con una facilità disarmante, entra in pista e si prende la prima posizione e la terza pole dell’anno .
Prima fila così formata : Cluzel, Sofuoglu, Jacobsen , seguiti da Smith, Zanetti e un ottimo Gamarino ed in terza fila da Mahias, Rolfo e Faccani .
Fuori dalla top10 Menghi tredicesimo, Baldolini quindicesimo, Russo sedicesimo e Morciano ventunesimo .
Appuntamento con lo spettacolo della Supersport alle 09.05 e alle 11.40, per warm up e gara .
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login