- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
Buriram, WSS: WILAIROT, CHE SPETTACOLO !
- Updated: 22 Marzo 2015
Primo round in Thailandia vinto dall’idolo di casa: a Buriram grande festa
Buriram – Prima gara in Thailandia della Supersport vinta per la prima volta da un pilota thailandese; sembra strano ma è così .
E’ dal 2007 che corre in campionati del mondo ed eppure la sua prima vittoria l’ha conquistata in casa: ecco la favola di Ratthapark Wilairot .
Dopo anni di difficoltà, anni in sordina in Moto2 e dopo un grave incidente che gli è costato pure il coma, ecco la vittoria .
Il pilota thailandese ha fatto una gara perfetta; è partito senza rischiare e poco a poco ha incominciato ad aumentare il ritmo fino a prendere la seconda posizione .
Il pubblico era già in delirio dall’inizo della gara ma la vera festa è partita quando, al quattordicesimo giro, Jules Cluzel ha rotto il motore .
Per quattro giri interi il circuito si è trasformato in uno stadio, il pubblico non ha mai smesso di dare il suo sostegno al pilota e lui li ha ripagati nel miglior modo .
Un momento emozionante per tutti, compresi i due piloti che hanno condiviso il podio con lui ovvero Kenan Sofuoglu e Patrick Jacobsen .
Tra i due piloti Kawasaki la lotta è durata qualche giro per poi concludersi al fotofinish grazie al quale il turco ha battuto l’americano per soli 32 millesimi .
Ottima la prestazione anche del fratello di Wilairot, Ratthapong, che ha concluso la sua gara come wild card in quinta posizione .
Stradominio delle moto giapponesi su questo circuito : 5 Honda, 4 Kawasaki, ed una sola moto italiana, ovvero la MV Agusta di Alex Baldolini, in Top10.
Dopo l’inizio scoppiettante in Australia, è arrivata la debacle per il Reparto Corse di MV Agusta; entrambi i piloti fuori classifica a causa di una caduta e, come precedentemente detto, problemi meccanici .
Come gara1 della Superbike, anche la gara della Supersport è stata un po’ povera di spettacolo .
Gli italiani però si son ben difesi : sesto posto per Roberto Rolfo seguito da un ottimo Marco Faccani, nono Alex Baldolini e tredicesmo l’infortunato Christian Gamarino .
Non hanno concluso la gara invece Fabio Menghi, che ha concluso il suo difficile weekend con una caduta al primo giro, e Riccardo Russo .
Per Motology.it Federica Merotto @Faith_46
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login