- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
WSS: Cluzel e MV Agusta trionfano a Misano
- Updated: 22 Giugno 2014
Sul circuito italiano podio al francese seguito da Van Der Mark e un fantastico Jacobsen
Misano – Allo spegnimento del semaforo è proprio Jules Cluzel ad essere partito meglio di tutti, seguito da Kenan Sofouglu .
Meno bene partono gli italiani qualificati nelle retrovie .
Sin dalle prime battute Christian Gamarino, dopo un buon warm up, tenta di recuperare delle posizioni, portandosi avanti grazie ad una grande infilaata sugli avversari in staccata .
Inizia lo spettacolo messo in atto da Jacobsen sin dai primi giri ed il primo a farne le spese è Michael Van Der Mark.
Contatto a poche curve dall’’ inizio fra Menghi e Wahr ; entrambi i piloti sono rimasti in pista ma hanno perso decimi preziosi .
Poco prima della fine del primo giro c’è la scivolata di Ivanov .
Jacobsen riesce a superare VDM e mettersi al disperato recupero su Sofouglu .
Cluzel dal terzo giro inizia la sua fuga, mentre Jacobsen riesce a superare anche il turco .
Rolfo, fra gli italiani meglio messi, inizia una battaglia con Coghlan che durerà per diversi giri .
Al quarto giro scivola De Rosa, che poi rientra in pista e cerca di recuperare più posizioni possibili .
Jacobsen, all’inseguimento di Cluzel, riesce a prendere dei metri da Sofouglu e Van Der Mark che danno inizio ad una bagarre che vede comunque trionfare l’olandese .
All’ottavo giro, Roccoli fa un largo e viene infilato da Gamarino e Nocco ; il secondo dei due giovani piloti prende la testa del trio italiano .
Al decimo giro VDM supera Jacobsen e si mette in seconda posizione, ovvero la posizione con cui poi si classificherà dopo un vano tentativo di recupero.
Piccola bagarre tricolore al sedicesimo giro tra Tamburini e Zanetti, dove il pilota del Team San Carlo ottiene la quinta posizione .
Vittoria per la MV Agusta che fa suonare l’inno italiano a Misano con Jules Cluzel seguito da un ottimo e perennemente in forma Michael Van Der Mark e uno strepitoso Patrick “PJ” Jacobsen .
Per Motology.it Federica Merotto @Faith_46
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login