- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
WSS: A MISANO CLUZEL SVETTA NELLE FP
- Updated: 20 Giugno 2014

Il francese si dimostra più veloce nelle FP, ma “marcato” a stretto contatto da Van Der Mark e Wilairot
Misano – La prima giornata di prove libere sul circuito romagnolo si è chiusa relativamente positiva per i colori italiani.
Nella prima sessione c’è stata la prima bandiera rossa di giornata dovuta a un riversamento d’olio in pista, ma è continuata nel modo migliore che ci si potesse augurare.
Sotto il cielo azzurro italiano, prima posizione per la MV Agusta con Jules Cluzel, che è riuscito sin da subito a mettersi in cima alla classifica, migliorando il suo miglior crono di parecchi decimi dal primo al secondo turno .
La MV Agusta, anche dopo la separazione da Yakhnich, continua l’ottimo lavoro col pilota francese, in questo round affiancato da Massimo Roccoli, wild card .
Seconda piazza per il fresco vincitore di Sepang, Michael Der Mark staccato di soli 126 millesimi .
Terzo il pilota thailandese Ratthapark Wilairot, staccato da Cluzel di meno di due decimi .
Kenan Sofouglu, quarto nei risultati ottenuti combinando i tempi di stamattina e quelli del pomeriggio, è costretto a inseguire a due decimi e mezzo.
Primo italiano in classifica è Lorenzo Zanetti, il pilota del Team Pata Honda, al momento quinto e distaccato dal pilota che lo precede di un decimo.
Settimo Raffaele De Rosa seguito da Roberto Tamburini.
Fuori dalla top10 per un solo millesimo è il già citato Massimo Roccoli, alla sua prima apparizione nel mondiale con MV Agusta, ma già più che attivo con la stessa moto nel CIV e, oggi, distaccato di poco più di 8 decimi .
A seguire Roberto Rolfo, dodicesimo, Alessandro Nocco, quattordicesimo, Fabio Menghi, quindicesimo e Alex Baldolini, sedicesimo .
Diciottesimo Luca Marconi; il pilota romagnolo è rientrato nella gara di casa ma concluderà la stagione in sella alla Honda del Team Lorini.
Diciannovesimo e ventesimo, Gamarino e Bussolotti, entrambi protagonisti di giornata a causa di qualche problema di tipo meccanico e di qualche scivolata.
Domani appuntamento con la Supersport, qui a Misano, alle 10.45 per le FP3 e alle 15.55 per le qualifiche.
Per Motology.it Federica Merotto @Faith_46
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login