MOTOLOGY

Donington, WSS : SOFOUGLU AL COMANDO NELLE FP

Sofuoglu_Donington_FP

Sofuoglu_Donington_FP

Sul circuito inglese di Donington troviamo i soliti al comando: Sofouglu in testa, VD Mark e Coghlan all’inseguimento

Donington – A due settimane di distanza dal round italiano, si conclude la prima giornata di prove sul circuito di Donington per la Supersport .

Sulla magica pista inglese, il miglior crono è stato 1’31.196 ovvero quello di Kenan Sofouglu, che ha tolto la pole provvisoria all’olandese Michael Van Der Mark per un solo decimo.

In scia ai piloti di testa, c’è il pilota di casa Kevin Coghlan, che di sicuro non starà nelle retrovie a godersi la bagarre tra il primi domenica.

In entrambi i turni è rimasto incollato al gruppo di testa, avvicinandosi sempre di più alla prima posizione .

Quarto tempo per il francese Florian Marino, costretto ad inseguire a 372 millesimi dalla vetta.

In quinta piazza troviamo il fresco vincitore di Imola, il nostro Lorenzo Zanetti, che con la sua Honda, riesce a mantenere il distacco dai primi sotto la soglia del mezzo secondo .

Buon inizio anche per Roberto Tamburini e Raffaele De Rosa, ottavo e nono, staccati di circa otto decimi dal turco della Kawasaki .

Decimo, con un distacco di poco superiore al secondo ( di otto millesimi ), Jules Cluzel, la punta del Team Yakhnich Motorsport che, dopo un grande inizio di stagione ha incontrato qualche difficoltà ed è incappato in qualche errore di troppo .

Gli altri italiani li troviamo dalla dodicesima alla quattordicesima posizione, Russo-Rolfo-Nocco, in diciottesima troviamo Bussolotti mentre solo ventesimo è Menghi .

Ultima posizione in combinata di prove libere è Christian Gamarino, protagonista di una caduta nel primo turno di stamattina .

Il pilota del Team Go Eleven ha all’attivo 5 giri effettuati nella mattinata, mentre nel pomeriggio non è sceso in pista .

Appuntamento domani alle 11:15 per il terzo ed ultimo turno di prove libere e alle 16:30 per la Superpole .

Per Motology.it Federica Merotto @Faith_46

Donington – Supersport – Classifica FP2 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply