MOTOLOGY

Aragon: Pole a Coghlan, ANCHE la SUPERSPORT PARLA INGLESE

Kev_Coghlan_Aragon_1
Kev_Coghlan_Aragon_1

In foto la Yamaha di Coghlan ai box

Kev Coghlan si aggiudica la pole del secondo round dell’anno, un’ occasione persa per Jules Cluzel

Ad Aragon, si sono appena concluse le qualifiche per assegnare la pole della Supersport.

Grande conferma dell’inglese Kev Coghlan che con la sua Yamaha ha siglato il miglior giro in 2’01,662 , dietro di lui l’americano Patrick Jacobsen che con la Kawasaki del team Intermoto Ponyexpress è riuscito a rimanere sotto i due decimi di distacco.

Al terzo postro troviamo il francese del team Yahknich Motorsport, Jules Cluzel, che ha fatto un lungo nell’ultimo giro utile, compromettendo così la possibilità di prendersi la pole position.

Staccato di quasi 4 decimi troviamo Kenan Sofuoglu, il veterano della Supersport, che si ritrova a inseguire.

Importante sottolineare il fatto che il gruppo di testa, ovvero il gruppo della top10 è raggruppata in distacchi che non superano il secondo.

Buone le prestazioni degli italiani ; il migliore è Lorenzo Zanetti che domani scatterà dalla 7* piazza .

Poco più in basso, in classifica, troviamo al nono posto Riccardo Russo con un ritardo rispetto a Coghlan che si aggira sugli otto decimi.

Dodicesima piazza per De Rosa, che era salito sul gradino più basso del podio a Phillip Island con un ritardo che supera di poco il secondo; salto in avanti per il genovese Christian Gamarino che invece accusa un ritardo di +1,789 .

Più in difficoltà Fabio Menghi, sedicesimo, che non è riuscito ad avere il giusto beneficio dagli interventi effettuati sulla moto, così come Roberto Rolfo, diciannoesimo .

Ultimo italiano in classifica, che partirà dalla ventunesima piazza, è Alessandro Nocco che ha bisogno di tempo per conoscere,sistemare la moto e adattarsi alla nuova cilindrata.

Domani sarà una gara ricca di protagonisti e di spettacolo ed i nostri ragazzi ne faranno sicuramente parte,quindi non bisogna perderla per nessun motivo… dalle 11.40 il collegamento in tv!

Per Motology.it Federica Merotto @Faith_46

 


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply