- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
Assen: Jacobsen sostituisce l’infortunato Szkopek
- Updated: 13 Aprile 2012
Dopo la rovinosa caduta di Pawel Szkopek a Imola, che ha comportato la frattura di tibia e perone della gamba destra del pilota, il team Bogdanka PTR Honda ha deciso di sostituirlo momentaneamente per la gara Assen con il giovane pilota newyorkese P.J. Jacobsen. Un debutto importante per un diciannovenne, che si vede quindi proiettato nel Mondiale in sella a una Honda CBR 600RR tra le curve della “ex università del motociclismo”. Mike Piasecki sembra decisamente convinto della scelta che ha fatto e ne spiega i motivi : “PJ è ancora molto giovane ma ha un talento enorme, lo abbiamo tenuto d’occhio per lungo tempo. Ovviamente speriamo che Pawel Szkopek possa tornare in sella il più presto possibile ma fino ad allora l’opportunità di far esordire nel Mondiale Supersport PJ con Bogdanka è perfetta. Sarà interessante poter monitorare i suoi progressi ed avere un altro pilota di talento come portacolori Bogdanka. Assen è un circuito leggendario, a PJ piacerà correre lì con la nostra moto“.
Jacobsen, a fronte delle dichiarazioni del team manager, sembra più cauto, ma decisamente motivato a far bene in vista della gara “Sono davvero ansioso di poter guidare la moto del Team Bogdanka Honda PTR. L’obiettivo è quello di andare il più forte possibile. Non so cosa aspettarmi, in quanto non ho mai corso nel Mondiale Supersport, ma ho provato una Honda PTR lo scorso gennaio e mi è piaciuta molto. Sono molto fiducioso, conosco la moto e so che ha tante qualità, è valida sotto ogni punto di vista, quindi voglio soltanto disputare una buona gara. Ho corso nel campionato spagnolo in passato ma non conosco nessun altro tracciato europeo, neanche Assen, quindi si tratta di una nuova esperienza per me. Non sento alcuna pressione, voglio solo scendere in pista ed essere competitivo insieme al Team Bogdanka Honda PTR.“
Redazione Motology.it
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login