MOTOLOGY

Nurburgring: penultimo round per la KTM European Junior Cup

Ktm_ejc_nurb_motology

Siamo arrivati quasi al termine del Campionato monomarca KTM riservato alle promesse under 19, che, con il round numero 7 su 8, appronda al Nurburgring con le Duke 690 fornite direttamente dall’azienda.

L’ultima sfida dei giovani piloti della European Junior Cup si è svolta in quel di Silverstone con il capofila della classifica, l’austriaco Lukas Wimmer, fermo a quota 70 punti così come l’inseguitore spagnolo Javier Orellana, inchiodato a 62. Il doppio passo falso ha ricompattato la classifica riaprendo la strada verso il titolo anche ad altri potenziali pretendenti: con due gare ancora da disputare e 50 punti in palio ci sono, infatti, ben cinque piloti racchiusi in appena 17 punti.

Se Wimmer (in foto) è ancora leader provvisorio della classifica, da tenere d’occhio c’è sicuramente il nordirlandese Jamie Patterson che, sbancando Silverstone, è salito al quinto posto. Patterson, 19 anni, è figlio d’arte: papà Alan è stato, infatti, un valido pilota della 250GP. Per risalire la china dovrà avere la meglio sugli agguerriti spagnoli Gaston Garcia e Christian Vidal.

Vedremo, dunque, se ci saranno stravolgimenti di classifica dopo la gara in programma domenica 9 settembre alle 14.35 come antipasto di gara due del Mondiale Superbike.

L’ultimo appuntamento del trofeo si terrà, infine, il 7 ottobre a Magny Cours.

Classifica (dopo 6 di 8 round):

1. Wimmer 70;

2. Orellana 62;

3. Garcia 58;

4. Vidal 54;

5. Patterson 53;

etc.

©Redazione Motology.it


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply