MOTOLOGY

IMOLA E LA SBK INSIEME FINO AL 2020

[tps_title][/tps_title]

A poco più di due settimane dal 5° round del campionato che si svolgerà sul meraviglioso circuito di Imola è arrivata l’altrettanto apprezzata news che la Superbike correrà sul circuito romagnolo sicuramente fino al 2020.

L’Autodromo Dino ed Enzo Ferrari è sempre stato teatro di grandi battaglie, rimonte e gare in cui nulla era sicuro; proprio per questo è apprezzato da sempre dai tifosi, dagli addetti ai lavori ma in primis dai piloti.
Il campionato mondiale Superbike corre ad Imola dal 2001 (con la sola pausa nel biennio 2007/2008) ed ora abbiamo la certezza che per ancora due anni sarà teatro di altre numerose spettacolari gare.

Uberto Selvatico Estense, presidente del consiglio di amministrazione di Formula Imola ha dichiarato: “Il WorldSBK è l’evento di punta del calendario di Imola dal 2009. È una gara piena di pura passione, che è nata vicino al fiume Santerno ed appartiene al nostro patrimonio. Siamo orgogliosi di essere considerati da Dorna come uno dei migliori e più affidabili partner per continuare questa fantastica avventura. Il nostro obiettivo è quello di aumentare la nostra consapevolezza nel cuore degli appassionati del motorsport, per attrarre più persone ogni anno all’autodromo di Imola.”

Da parte del circuito della WorldSBK, il legame con Imola è ben chiaro: Daniel Carrera, direttore esecutivo, con queste parole ha voluto sottolineare quanto sia importante il peso del round italiano: “L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è un circuito che è parte della storia del WorldSBK ed è uno degli eventi più attesi del calendario. Ritornare in questo iconico circuito fino al 2020 è una notizia fantastica per la categoria, visitiamo un circuito che migliora in continuazione la propria struttura per ospitare il paddock.”

L’evento, spoonsorizzato da PATA, sicuramente richiamerà molti appassionati anche quest’anno.. così come è successo negli anni scorsi, migliorando i numeri di edizione in edizione.


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply