- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
QATAR WSBK – GARA1 : TORRES CONQUISTA LA SUA PRIMA VITTORIA
- Updated: 18 Ottobre 2015

CON UNA BELLA RIMONTA LO SPAGNOLO BEFFA LA COPPIA KAWASAKI
Nello spettacolare circuito di Losail, nel tardo pomeriggio italiano, è andato in scena lo spettacolo unico della Superbike .
La penultima gara dell’anno parte col piede sbagliato per Leon Camier che, dopo il giro di ricognizione, accusa problemi alla frizione .
Il semaforo si accende ed il pilota inglese alza le braccia, ma è troppo tardi : la sua gara finisce senza iniziare .
Al via scattano bene i piloti Kawasaki e Ducati, con Chaz Davies che riesce a recuperare sin da subito posizioni importanti .
Buona partenza anche di Alex Lowes che, dopo un inizio di alto livello in scia ai top rider, dopo pochi giri è costretto a lasciare la sua terza posizione a causa della rottura del motore .
I piloti Kawasaki approfittano della situazione per allungare su Davies, mentre Haslam e Torres ricuciono sul gruppo dei primi .
In pochi giri lo spagnolo di casa Aprilia supera l’inglese di Ducati e, in solitaria, si mette all’inseguimento di Sykes .
Intanto la coppia di testa inizia la bagarre che vede Rea trionfare su Sykes, con un sorpasso al limite che manda fuori traiettoria il numero 66.
Torres, poco a poco, riduce il suo svantaggio ed in due giri prende la testa della corsa .
Rea subito non prova a contrattaccare, ma a due giri dalla fine tenta il tutto per tutto, trovando un Torres combattivo che, con lucidità ed intelligenza, riesce a mantenere la prima posizione .
Prima vittoria di carriera in Superbike per Jordi Torres che interrompe lo stradominio inglese, ponendo sull’asta più alta del podio la bandiera spagnola dopo ben 24 gare .
Seconda posizione per Jonathan Rea seguito dal compagno di squadra, che riesce a recuperare qualche punto in classifica sul quarto classificato Chaz Davies .
Quinta posizione per Michael Van Der Mark che precede Leon Haslam e Xavi Fores, mentre solo decimo è il vincitore (e campione del mondo 2014) del round qatarino dello scorso anno Sylvain Guintoli .
Buone prestazioni per David Salom, ottavo, e Leandro Mercado, nono .
Gara negativa per i colori italiani : il miglior italiano in classifica è Ayrton Badovini undicesimo, mentre Gianluca Vizziello chiude gara1 in quindicesima posizione .
Althea Racing vede il suo unico pilota schierato, Niccolò Canepa, ritirarsi a 7 giri dalla fine .
Appuntamento con gara2 alle 21 .
Classifica completa
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login