- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
MAGNY-COURS WSBK – GARA2 : DOPPIETTA DI REA
- Updated: 4 Ottobre 2015

IL FRANCIA IL NEO CAMPIONE DEL MONDO DOMINA ANCHE SULL’ASCIUTTO, CONQUISTANDO LA 14esima VITTORIA
Al secondo semaforo di giornata per la Superbike scattano di nuovo bene i piloti delle prime due file, ad eccezione di Niccolò Canepa che però riesce a recuperare terreno in poche curve .
Sykes, dopo qualche disattenzione in partenza, riesce a recuperare terreno sui primi tre piloti in testa al gruppo .
I piloti Kawasaki iniziano a essere aggressivi sin da subito : Rea passa Haslam, che è obbligato ad uscire di pista e Sykes tenta di avvicinarsi a Davies che, però riesce a strappare la prima posizione al campione del mondo .
Canepa, dopo i primi giri con i top rider, perde terreno e lotta con i piloti Honda, Van Der Mark e Guintoli, per poi lasciare loro la posizione .
La gara continua fra piccoli sorpassi che provocano grandi rischi ed uno spettacolo senza paragoni per il pubblico francese .
Davies e Rea allungano sugli inseguitori, e mettono in atto una bagarre leale, che però permette a Sykes di riavvicinarsi .
Ed è proprio a 7 giri dalla fine che Rea cambia marcia e lascia indietro prima il compagno di squadra e poi il connazionale Davies .
Quattordicesima vittoria stagionale per Jonathan Rea, alla sua quinta doppietta stagionale, davanti a Chaz Davies che consolida il suo secondo posto nel mondiale, seguito da Tom Sykes .
Quarta posizione per Michael Van Der Mark che, in gara2, riesce a mettersi dietro Leon Haslam e il compagno di squadra Sylvain Guintoli .
Buona prestazione per Niccolò Canepa, che ha preceduto un Jordi Torres in difficoltà ed un ottimo Luca Scassa, ottavo, al rientro .
Chiude la Top10 Alex Lowes, dopo un weekend non del tutto positivo, davanti a Matteo Baiocco .
Diciasettesimo Gianluca Vizziello che chiude la classifica degli italiani al traguardo .
Weekend da dimenticare per Ayrton Badovini che, dopo una gara1 sotto le aspettative, ha dovuto ritirarsi in gara2 a causa di una brutta caduta .
Prossimo appuntamento, ed ultimo del campionato Superbike, in Qatar il 18 ottobre .
Classifica completa
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login