- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
JEREZ WSBK – SUPERPOLE : SYKES DA RECORD
- Updated: 19 Settembre 2015

PRIMA FILA PER I PILOTI KAWASAKI E PER NICCOLO’ CANEPA..A SORPRESA
La qualifica della Superbike sul circuito di Jerez, dopo quasi due mesi di stop, è stata come al solito ricca di colpi di scena e con il fiato sospeso .
Nella Superpole1, al secondo giro lanciato, Leon Camier ha avuto problemi al cambio elettronico, che gli hanno rovinato la sua sessione .
L’inglese di casa Mv Agusta era partito forte e carico per rientrare nei primi 12 piloti a giocarsi le prime 4 file dello schieramento, ma la sfortuna non l’ha abbandonato lungo quest’estate .
A ‘rubargli’ per pochi millesimi la dodicesima posizione e l’entrata in Superpole2 è stato David Salom che, però, negli ultimi secondi della sessione è incappato in una brutta caduta che ha messo KO sia la sua Kawasaki sia sè stesso .
A regalare spettacolo in questo sabato pomeriggio è stato Michael Van Der Mark che ha sorpreso gli avversari, sia nel primo che nel secondo turno di prove .
Prima grazie ad alcuni giri dietro a Jonathan Rea e poi con l’immenso talento, l’olandese è riuscito a risalire la classifica fino a posizionarsi quarto .
Davanti a lui, con più di 4 decimi di vantaggio, si sono classificati Tom Sykes, Jonathan Rea e Niccolò Canepa .
Record della pista con il tempo di 1’40.292 per l’ormai ex campione del mondo che ha, come sua specialità, fatto il giro perfetto .
Dietro di lui, a 2 decimi di distacco, Jonathan Rea seguito a soli 8 millesimi da Niccolò Canepa che ha saputo sfuttare bene il traino del campione inglese .
Completano la seconda fila Jordi Torres e Chaz Davies, seguiti da Matteo Baiocco, Michele Pirro (sostituto di Davide Giugliano) ed Alex Lowes .
Appuntamento a domani alle 08.40 con il warm up, alle 10.30 con gara1 e alle 13.10 con gara2 .
Classifica completa
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login