MOTOLOGY

SEPANG WSBK – SUPERPOLE : SYKES CONQUISTA LA POLE

SP_SepangSYKES SALVA LE PROVE DI KAWASAKI , OTTIME LE PRESTAZIONI DI APRILIA

Sul circuito malese si sono concluse poco fa le prove ufficiali della Superbike .
Da sottolineare subito l’assenza di Ayrton Badovini, che aveva ottenuto l’accesso diretto alla SP2 grazie alla combinata tempi delle prime tre prove libere, a causa dell’incidente occorso durante le FP4 .
Nell’ultima sessione di prove, Badovini ha avuto un contatto con Baiocco che lo ha portato ad uno spaventoso high-side : un colpo molto forte al capo ha provocato una perdita di memoria e per precauzione il pilota è stato portato a fare tutti gli esami del caso all’ospedale di Kuala Lumpur .
Il pilota di casa BMW Motorrad Italia è già stato dichiarato UNFIT per la gara di domani .

Il pomeriggio sul circuito di Sepang ha regalato una grande Superpole che ha visto Aprilia come assoluta protagonista .
Buone le prestazioni di tutti e tre i piloti in pista per tutta la durata del turno .
Il migliore dei tre è stato Jordi Torres che ha mantenuto la prima posizione per quasi tutti i 15 minuti di prove per poi essere superato da Tom Sykes negli ultimi secondi .
Lo spagnolo continua a dimostrare di essere forte e di riuscire a trovare il feeling giusto con la sua moto ; buone anche le sensazioni con la gomma da tempo che è stata la grande avversaria nelle gare passate per il giovane pilota .

Ottima quarta posizione conquistata agli sgoccioli per Max Biaggi che, con un T4 fenomenale, è riuscito a saltare dalla quarta alla seconda fila .
Meno incisivo nelle ultime battute della sessione Leon Haslam, ottavo, che domani però potrà essere incisivo .

In casa Kawasaki la situazione è migliorata rispetto ai giorni scorsi .
Tom Sykes è riuscito a conquistare la sua quarta pole stagionale, migliorando poco a poco sul giro secco .
Dall’altra parte del box invece le cose non sono andate nel verso giusto, e Jonathan Rea dovrà partire dalla settima casella .
Entrambi però sembrano tranquilli e sicuri riguardo il passo gara, e domani potremmo aspettarci l’ennesimo show dei due piloti inglesi .

Ottime le prestazioni di Sylvain Guintoli che, dopo una stagione difficile e scarsa di momenti positivi, è riuscito a riconquistare la prima fila, con ritardi limitati dai primi classificati .
Anche Alex Lowes, dopo aver corso in SP1 e conquistato l’accesso al secondo turno, è riuscito a girare veloce e ottenere un’importante quinta casella .
Dietro di lui Chaz Davies, il fresco vincitore del round americano di Laguna Seca, è apparso in difficoltà rispetto al venerdì ma domani punterà al massimo risultato possibile .

Top10 per entrambi i piloti ducatisti rimasti in pista : nono posto per Niccolò Canepa e decimo per Matteo Baiocco .

Classifica completa:
Sepang_GRIP


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply