- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
PORTIMAO SBK – GIUGLIANO BEFFA REA NELLE LIBERE
- Updated: 5 Giugno 2015
NELL’INFUOCATO VENERDì PORTOGHESE SONO SOLO 58 I MILLESIMI CHE DIVIDONO IL ROMANO DAL PILOTA KAWASAKI
Dopo due settimane di calma, è tornata la Superbike.. su uno dei circuiti più difficili ma affascinanti del campionato .
In cima alla classifica provvisoria troviamo nuovamente la Ducati con Davide Giugliano che, ad ogni round, sembra acquisire più forza e più tranquillità nella guida .
Con il crono di 1’43.323 il romano (influenzato in questi giorni, e quindi sempre con una forma non al top) si è preso la pole position provvisoria beffando l’attuale capoclassifica mondiale .
Jonathan Rea infatti è stato privato della prima posizione per soli 58 millesimi, finendo la prima giornata di prove libere davanti al proprio compagno di squadra Tom Sykes, distaccato di un ulteriore decimo e mezzo .
A 453 millesimi dalla prima posizione provvisoria troviamo Chaz Davies, che è riuscito a migliorare il crono della mattinata ma che non è ancora ai livelli del compagno di squadra .
In quinta posizione troviamo Ayrton Badovini, con un ottimo 1’43.819, in scia al pilota inglese di Ducati .
Sesto posto per Alex Lowes, seguito dal campione del mondo Sylvain Guintoli, che pare abbia iniziato il weekend con il piede giusto, e da Leon Haslam, che stamattina ha avuto problemi tecnici che non gli hanno permesso di mettere a segno nessun giro, buttando via una sessione di prove .
Chiudono la Top10 con due tempi poco differenti Jordi Torres e Matteo Baiocco, nono e decimo, con distacchi inferiori al secondo .
Il primo a vedere il distacco a più di un secondo dal capolclassifica è Michael Van Der Mark, undicesimo, davanti a Leandro Mercado, che ha segnato un tempo quasi fotocopia .
Tredicesima casella provvisoria per David Salom seguito da Leon Camier e Roman Ramos .
Per chiudere la classifica degli italiani c’è da notare il diciasettesimo posto di Niccolò Canepa che è risucito a migliorarsi notevolmente dalla sessione mattutina ma che deve ancora diminuire il distacco dalla testa della classifica che supera i due secondi e mezzo .
Appuntamento a domani per le FP3 alle 10.45, alle 13.30 per le FP4 e dalle 16.00 per la Superpole .
Classifica completa della combinata tempi :
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login