- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
Aragon Wsbk: in gara 2 LA PRIMA DI DAVIES E LA PANIGALE
- Updated: 12 Aprile 2015
Gara perfetta dell’inglese che porta la Rossa sul gradino più alto del podio .
Aragon – La temperatura dopo gara1 ad Aragon si è alzata; non solo per lo spettacolo regalato dai piloti, ma anche per il sole caldo che ha baciato il circuito spagnolo tutto il giorno.
Al via son partiti bene tutti i piloti delle prime due file ma, il primo a entrare in curva, è stato Chaz Davies, seguito da Haslam, Sykes e Rea che incominciano la bagarre sin dalle prime curve .
Mentre Davies prende i primi metri di vantaggio, Lowes è protagonista di un lungo che è il simbolo dell’ennesimo problema di casa Suzuki del weekend .
Rea prova a riavvicinarsi a Davies, mentre il resto del gruppo riesce a rimanere con un distacco ridotto dai primi .
Al quinto giro Sykes è costretto al ritiro dopo una brutta caduta da cui però esce incolume mentre, nel gruppo degli inseguitori parte la grande bagarre fra Badovini, Van Der Mark e Terol .
In pochi giri Davies riesce a mettere più di un secondo e mezzo ai danni di Rea e, ad ogni giro, allungare di 5 decimi, volando verso la prima vittoria con la Panigale .
Rea, dopo la rimonta in gara1, non riesce a tenere il passo del pilota Ducati e viene avvicinato da Haslam che però non è mai riuscito ad affondare il colpo sul talento di casa Kawasaki .
E’ così che arriva, in solitaria, la prima vittoria in casa Ducati dopo anni di digiuno. Sesto podio su sei gare dove l’inno inglese è dedicato a tutti e tre i piloti premiati.
Primo posto per Davies, seguito da Rea e Haslam .
Medaglia di legno per Jordi Torres, seguito da Fores e dal gruppo che ha regalato la più bella bagarre di giornata, ovvero Salom, Mercado, Van Der Marl e Badovini, primo italiano al traguardo.
Undicesima piazza per Matteo Baiocco e diciottesima per Niccolò Canepa.
Prossimo round di Superbike tra una settimana, ad Assen.
Per Motology.it Federica Merotto @Faith_46
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login