- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
Phillip Island: Troy Bayliss sarà il sostituto di Davide Giugliano
- Updated: 18 Febbraio 2015
Davide Giugliano, infortunato in seguito alla caduta di lunedì, avrà, per la gara inaugurale del Mondiale SBK, un sostituto d’eccezione: Troy Bayliss
Phillip Island: a seconda dei punti di vista, il bicchiere può essere mezzo pieno o mezzo vuoto. Di fatto la notizia è di quelle che piacciono visto che, la gara inaugurale del Mondiale Superbike, vedrà il ritorno in sella alla Ducati dell’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team dell’amatissimo Troy Bayliss.
Il rovescio della medaglia è che, invece, sarà assente Davide Giugliano, appena dimesso dall’Alfred Hospital di Melbourne in seguito alla caduta di lunedì mentre testava la sua Panigale sul tracciato australiano.
La prognosi finale per Davide Giugliano dice, infatti, che il pilota romano ne avrà per almeno altri 90 giorni a causa di due piccole fratture rimediate alle vertebre L1 e L2 che lo costringeranno ad un lungo periodo di riabilitazione da iniziarsi non appena rientrerà in Italia.
Inizialmente l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team non aveva previsto di affiancare un’altra moto a quella di Chaz Davies, in sostituzione dell’assente forzato Davide Giugliano. La proposta di sostituire il pilota romano è arrivata direttamente da Bayliss che, amatissimo in casa propria (ma non solo), ha chiesto ai vertici Ducati di poter correre sulla Panigale di Giugliano per celebrare, così, il venticinquesimo anno di Superbike sul circuito australiano.
Troy, lo ricordiamo, con i suoi 45 anni, manca dalle gare SBK dal 2008, anno in cui vinse il suo terzo titolo mondiale.
Nel suo palmares si contano ben 52 vittorie in SBk di cui 6 maturate proprio qui, a Phillip Island.
E così, mentre vedremo Oli, il figlio di Troy, impegnato nella Baylisstic Scramble in programma sul tracciato di Phillip Island in concomitanza con la prima tappa del Mondiale SBK, potremo poi ammirare il più esperto Troy ancora una volta in griglia sognando i grandi fasti del passato.
Augurando a Davide Giugliano una pronta guarigione, attendiamo con ansia che lo spettacolo WSBK cominci.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login