- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
Van der Mark in SBK con Honda, che rinnova anche con Pata
- Updated: 22 Settembre 2014

Doppio rinnovo quello appena siglato in casa Honda ten Kate che si assicura lo sponsor Pata per due stagioni e il pilota, Van Der Mark, per il Mondiale Superbike del 2015.
Che qualcosa fosse andato “storto” negli accordi di intesa tra Jonathan Rea e la famiglia ten Kate si sapeva già da tempo, così come non è una novità la promozione del neo vincitore della classe Supersport, Michael Van Der Mark, al Mondiale Superbike del 20015, sempre, ovviamente, con il team olandese.
In ogni caso l’ufficializzazione degli accordi è giunta stamane con informativa allegata in merito alla riconferma dello sponsor Pata, ancora con Honda ten Kate e ancora in Superbike per le prossime due stagioni.
Quanto a Michael van der Mark, il suo curriculum con la Honda CBR600RR preparata dai ten Kate è di tutto rispetto considerando la vittoria dell’europeo STK 600 nel 2012 e la vittoria nella Supersport 2014 con due gare d’anticipo.
Van der Mark arriverà il prossimo anno in Superbike forte del fatto che il suo non sarà un vero e proprio debutto sulla Honda CBR1000RR Fireblade SP, visto che lo stesso ha già guidato quel mezzo all’ultima edizione della 8 h di Suzuka che, peraltro, ha pure vinto.
Tanto è felice Ronald ten Kate per l’intesa raggiunta con la giovane promessa (“se lo merita”, ha commentato il team manager), tanto dispiaciuto, invece, per il fatto che Michael lascerà il team olandese dopo la stagione 2015.
Intanto in casa Honda ten Kate si godono i frutti di un’ottima e proficua annata in Supersport e, grazie anche all’accordo rinnovato con Pata, si attendono sviluppi per quella che sarà la stagione 2015 in Superbike.
In programma per Micheal van der Mark ci sono, adesso, le due gare conclusive del mondiale Supersport e poi subito via con i test Superbike, la cui calendarizzazione sarà presto annunciata.
[wzslider]
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login