MOTOLOGY

JEREZ WSBK: NELLE FP2 LA ZAMPATA DI BAZ

jerez_Loris_Baz_2014

Nelle libere di Jerez è Baz il più veloce con il neo papà Marco Melandri nella morsa delle Kawasaki ufficiali, in scia per il primo posto

Jerez – A Laguna Seca avevamo assistito a due gare ricche di colpi di scena ed i vincitori erano stati due : Marco Melandri e Tom Sykes .

Due mesi dopo, i nomi sui risultati della combinata della prima giornata di prove a Jerez non sono cambiati di molto.

Fino a pochi minuti dalla fine era Marco Melandri a comandare così come nelle FP1, ma nel pomeriggio c’è stato l’attacco del giovane francese della Kawasaki .

Primo tempo di giornata per Loris Baz con 1.42.677 che stacca di 91millesimi il ravennate della Aprilia, per il quale rimane il tempo della mattinata come miglior giro .

A  136 millesimi invece troviamo il compagno di squadra del francese, Tom Sykes nonché campione del mondo in carica e capo classifica del mondiale in corso .

Anche per Sykes è stato il tempo della mattinata a valere per la combinata .

Quarta ed ottima prestazione anche per Leon Haslam con la Honda del Team Pata, che dista dalla testa di soli 204 millesimi .

Quinto è Davide Giugliano, poco distante dall’inglese, seguito a stretto contatto dalla prima delle due Suzuki, quella di Eugene Laverty, e dal compagno di squadra Chaz Davies .

Solo ottavo Sylvain Guintoli a 318 millesimi.

Nono Toni Elias, pilota di casa, seguito da Rea che completa la top ten e Lowes .

Diciasettesima piazza per Claudio Corti con la MV Agusta del Reparto Corse .

Undici sono i piloti racchiusi in 527 millesimi ; il weekend promette bene in quanto spettacolo .

Dodicesimo, nonché primo pilota EVO, il nostro Alessandro Andreozzi col tempo di 1.44.031 seguito da Barrier, Salom e Niccolò Canepa, quindicesimo .

Ventitreesimo tempo per Luca Scassa al rientro in pista dopo l’incidente al Mugello che risale a metà maggio e dopo 4 mesi di stop forzato .

Appuntamento con lo spettacolo della SBK a Jerez dalle 09,45 di domani mattina con le FP3, alle 12.30 con le FP4 e dalle 15.00 la Superpole .

Per Motology.it Federica Merotto @Faith_46

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply