- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
Misano, SbK: in gara 2 ancora Sykez, Baz e Melandri
- Updated: 22 Giugno 2014
Doppia doppietta Kawasaki a Misano che vince anche nelle EVO; podio uguale a gara 1 con Melandri terzo.
Misano – Ultima gara del round italiano sul circuito tra i più discussi dell’ultimo periodo, ma che regala sempre grandi emozioni.
Al via partono bene Sykes ed Elias, mentre Giugliano è autore di una partenza anticipata .
Il primo ad infilarsi in curva1 è Giugliano seguito da Elias che, però, poco a poco viene risucchiato dal gruppo composto da Sykes, Baz, Melandri, Guintoli, Davies e Rea .
Le Suzuki sembrano essere partite in modo migliore rispetto a gara1 e riescono a rimanere in coda al gruppo di testa.
Al secondo giro viene segnalata a Davide Giugliano la penalità per la partenza anticipata; il pilota della Ducati sceglie di scontarla alla fine del terzo giro scuotendo la testa e ammonendosi da solo; rientrerà in pista oltre il ventesimo posto in classifica .
Al quinto giro di gara2 si perde uno tra i protagonisti di gara1, ovvero Chaz Davies .
Tra le EVO è Barrier a comandare a tre quarti di gara; dietro di lui Badovini è impegnato in una bagarre con Salom, mentre Canepa sembra in difficoltà .
In testa alla gara, le due Aprilia si danno da fare per inseguire e recuperare il divario tra loro e Loris Baz, che occupa la seconda posizione .
Sykes, dopo il ride through di Giugliano, ha preso il largo sui diretti inseguitori, ovvero il compagno di squadra ed il team Aprilia ufficiale ; anche il gruppo ha distaccato gli inseguitori, mettendo in atto un’ altra fuga .
Al dodicesimo giro, nel terzo gruppo inizia una bagarre a più protagonisti ovvero Rea, Elias, Laverty e Haslam; quest’ultimo due giri dopo cadrà ma il pilota non avrà nessuna conseguenza .
Al quindicesimo giro invece Melandri tenta l’attacco su Baz; dopo un breve botta e risposta, è il francese a spuntarla .
Due giri dopo arriva il ritiro definitivo di Chaz Davies e di Guarnoni .
Gli ultimi giri sono movimentati grazie al duello per la seconda posizione fra Baz e Melandri; il ravennate tenta il tutto per tutto senza riuscire nel suo intento .
Prima posizione, in solitaria per Tom Sykes che con questa doppietta è riuscito a recuperare qualche punto in classifica, secondo Loris Baz e terzo Marco Melandri .
Podio fotocopia di gara1 anche per quanto riguarda la classifica EVO dove Salom riesce a spuntarla su Badovini e Barrier .
Prossimo appuntamento con il Mondiale Superbike è fra due settimane a Portimao.
Per Motology.it Federica Merotto @Faith_46
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login