- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
WSBK: Misano tricolore con Giugliano davanti a tutti nelle libere
- Updated: 20 Giugno 2014

A Misano, prima giornata in mano Giugliano e la sua Panigale, seguito da Sykes e Melandri
Misano – Dopo la prima sessione finita in un lampo e la seconda,invece, rallentata da due bandiere rosse, la classifica parla chiaro.
Primo tempo per il pilota romano Davide Giugliano, con 1.36.370, partito subito con cattiveria nel round di casa.
A 127 millesimi troviamo Tom Sykes; il campione del mondo si è mostrato sin da subito forte e pronto a riconquistare il primo gradino del podio proprio in casa del pilota che lo segue, ovvero Marco Melandri con l’Aprilia.
Il distacco fra i primi tre si ferma a 130 millesimi, mentre sale fino a 266 millesimi per quanto riguarda il quarto in classifica, ovvero Chaz Davies.
Bene Alex Lowes, sesto con la Suzuki che non supera i 5 decimi di ritardo e che precede di 2 decimi abbondanti l’altro pilota Aprilia ufficiale, Sylvain Guintoli.
Il pilota francese sembra in apparente e momentanea difficoltà, ma il weekend è ancora lungo e sicuramente già domani ci soprenderà .
Dodicesimo, e primo pilota EVO, è Niccolò Canepa, seguito da Ayrton Badovini e la sua Bimota.
Quattordicesimo Claudio Corti, con la MV Agusta, che dopo un primo turno difficile è riuscito a risalire e migliorare notevolmente nella seconda sessione .
Diciottesimo Matteo Baiocco, wild card qui a Misano con la Ducati Panigale del Team Grandi Corse AP Racing seguito a pochi millesimi da Ivan Goi, che rientra in pista di nuovo come wild card dopo lo sfortunato round di Imola .
Ventesimo e ottavo pilota EVO, il ritrovato Sylvain Barrier che, dopo l’incidente a Phillip Island e il più recente incidente in macchina e un lungo periodo di riabilitazione, è potuto rientrare in pista sulla sua BMW del Team Motorrad Italia.
Rimasto a casa dunque Leon Camier, il pilota inglese che ha sostituito per cinque round il pilota francese ; il team ha provato in tutti i modi a schierare una seconda moto per portare avanti l’ottimo lavoro e la rincorsa al titolo EVO, ma non è stato possibile.
Ultimi due italiani in classifica sono Andreozzi, ventitreesimo e Russo, sostituto di Scassa, venticinquesimo .
L’ appuntamento con il Mondiale Superbike, qui a Misano, è per domani alle 09.45 per le FP3, 12.30 FP4 e dalle 15 la superpole .
Per Motology.it Federica Merotto @Faith_46
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login