- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
Mondiale SBK: i piloti si sfidano in pedalò sulla spiaggia di Misano per il pre event aperto a tutti
- Updated: 18 Giugno 2014
Domani, giovedì 19 giugno, il round italiano del Mondiale SBK prende il via dalla spiaggia libera di Misano con una sfida in pedalò
Misano – Il countdown al round italiano del Mondiale eni FIM Superbike World Championship inizia, ufficialmente, domani con la classica conferenza stampa, il paddock aperto a tutti i tifosi e il sempre atteso pre event.
Quest’anno l’evento inaugurale si terrà sulla spiaggia libera di Misano (come riferimento prendete Piazzale Roma) ove 7 equipaggi composti da piloti del mondiale Superbike, Superstock e Supersport, si sfideranno in una appassionante gara in pedalò.
L’evento, organizzato da WSBK Dorna Group in collaborazione con Comune di Misano Adriatico, Misano World Circuit e la Cooperativa Bagnini di Misano, vedrà impegnati nella sfida 14 piloti suddivisi in 7 equipaggi da sorteggiare prima della partenza.
I piloti chiamati alla sfida in pedalò sono: Loris Baz (Kawasaki Racing Team), Marco Melandri (Aprilia Racing Team), Davide Giugliano (Ducati SBK Team), Eugene Laverty (Voltcom Crescent Suzuki), Leon Haslam (Pata Honda WSBK), Niccolò Canepa (Althea Racing Team), Sylvain Barrier (BMW Motorrad Italia), Claudio Corti (MV Reparto Corse – YMS), Alessandro Andreozzi (Team Pedercini), Aaron Yates (Hero EBR), Ayrton Badovini (Bimota), Lorenzo Zanetti, (Pata Honda WSS), Raffaele De Rosa (CIA Insurance Honda) e Roberto Tamburini (San Carlo Puccetti Racing).
PRE EVENT ENI WORLD SUPERBIKE CHAMPIONSHIP: LA SFIDA
Gli equipaggi, composti da due piloti, si sfideranno lungo un circuito a bastone con pedalò schierati sulla riva del mare. La gara sarà così strutturata: partenza di corsa sulla spiaggia, presa del pedalò, partenza lungo la linea retta fino alla boa, virata e ritorno in spiaggia; una volta rientrati si lasciano i pedalò e si corre verso gli ombrelloni chiusi che dovranno essere riaperti. Il crono si fermerà quando entrambi i piloti stazionano sotto l’ombrellone riaperto.
Il tutto sarà animato dalla voce di Ringo che, con Giovanni Di Pillo, incalzerà i piloti partecipanti alla competizione su spiaggia.
Il pre event dell’ eni FIM Superbike World Championship è un appuntamento aperto a tutti che, lo ricordiamo, si terrà domani, 19 giugno ore 17, sulla spiaggia libera di Misano Adriatico … e che il Mondiale WSBK abbia inizio!
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login