- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
Jonathan Rea svetta nelle FP a Imola
- Updated: 9 Maggio 2014

Buona prestazione del pilota del Team Pata che comanda un gruppo compatto di sicuri protagonisti
Imola – Dopo la tempesta di Assen, il sole splende sull’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, teatro del quarto round del campionato mondiale SBK .
L’atmosfera è calda; il pubblico è carico e, visti i primi risultati delle prove libere svolte oggi, anche i piloti sono pronti a dar spettacolo.
Dopo alcune interruzioni durante le sessioni date da più red flag, a causa di una griglia spostata posizionata vicino alla pista e quindi pericolosa per i piloti, la situazione si fa chiara.
Ad ottenere il miglior tempo è stato Jonathan Rea, con la Honda del Team Pata che ha distaccato il connazionale Tom Sykes per soli 40 millesimi.
A seguire la coppia delle Aprilia ufficiali con, in ordine, Marco Melandri e Sylvain Guintoli, che sembrano essersi trovati a proprio agio con la loro moto sin da subito .
I primi quattro piloti si vedono rinchiusi in meno di quattro decimi, e questa la dice lunga su come andrà avanti il weekend.
Brilla anche la coppia Ducati, con Giugliano e Davies, che si classsificano quinto e sesto con distacchi di circa 5 decimi .
Più attardate invece appaiono sempre le Suzuki, dopo l’exploit iniziale : ottavo l’irlandese Laverty e undicesimo Lowes .
Partenza in salita per Claudio Corti, diciannovesimo, che punta a migliorare turno dopo turno .
Top10, con il decimo tempo, Leon Camier con la EVO del Team BMW Motorrad Italia sempre in sostituzione di Sylvain Barrier, che si porta a un secondo e quattro decimi dalla vetta .
Ottima prestazione di Ivan Goi, wild card del round italiano, che con la Ducati del Team Barni ottiene la dodicesima posizione e la seconda in classifica EVO, precedendo Canepa con l’altra Ducati EVO del Team Althea .
Quindicesimo e quinta EVO è Ayrton Badovini con la Bimota mentre più indietro, diciottesimo, troviamo Luca Scassa con la Kawasaki, Alessandro Andreozzi ventesimo e Michel Fabrizio ventunesimo .
Ritorno più che gradito del pilota infortunato francese della BMW, Sylvain Barrier che, dopo una lunga convalescenza si è visto quest’oggi nel paddock, in attesa di ottenere un visto ufficiale per tornare a correre.
Appuntamento a domani per la Superpole alle 15.00
Per Motology.it Federica Merotto @Faith_46 – Foto Giody Papello @Giody_pape
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login