MOTOLOGY

SBK: GIUGLIANO e la DUCATI volano ad Assen

Assen_Giugliano_FP_2

Assen_Giugliano_FP_2

Ad Assen grandi miglioramenti per Davide Giugliano tra FP1 e FP2; rimangono indietro, invece, le Aprilia

Davide Giugliano con la sua Ducati ha ottenuto il miglior tempo sul circuito olandese di Assen nel secondo turno di prove libere, staccando il primo degli avversari di ben 484 millesimi .

L’italiano ha messo in riga il grande plotone inglese composto, in ordine, da Jonathan Rea, secondo in sella alla Honda del Team Pata, Tom Sykes su Kawasaki a 750 millesimi e Alex Lowes, l’alfiere Suzuki a poco più di 8 decimi.

A chiudere la Top5 c’è Chaz Davies con la seconda Ducati ufficiale e staccato dal compagno di squadra di +1,021 .

In difficoltà apparente le Aprilia: ottavo Sylvain Guintoli e nono Marco Melandri che, appaiati, vedono il loro distacco salire fino ad un secondo e tre decimi .

Altro pilota  in difficoltà è Claudio Corti, con la MV Agusta, che si trova provvisoriamente in diciottesima piazza con un  ritardo a dir poco elevato, di due secondi e sette decimi .

Parlando di EVO invece, la prima moto che troviamo in classifica è quella di Niccolò Canepa, con la Ducati del Team Althea, braccato, a meno di un decimo, da Leon Camier, sulla BMW del Team Motorrad Italia ( sempre in sostituzione del pilota francese Barrier ) .

In quattordicesima posizione troviamo Ayrton Badovini con la sua Bimota, terza EVO in classifica, distaccata di soli tre decimi dai due piloti citati precedentemente .

Scorrendo la classifica, troviamo al ventunesimo posto Luca Scassa con la Kawasaki EVO del Team Pedercini (settima EVO), seguito da Michel Fabrizio con l’altra Kawasaki EVO del Team Iron Brain di Andrea Grillini .

Ultimo pilota tricolore che troviamo in classifica è Alessandro Andreozzi, ventiquattresimo (decima EVO) .

 Il terzo turno di prove libere sarà domani a partire dalle 09:45 e dalle 12:30 per il quarto ed ultimo turno.

Per la Superpole l’appuntamento invece è dalle 15:00 con la SP1 e alle 15:25 con la SP2.

Per Motology.it Federica Merotto @Faith_46

Sbk_results_Assen_FP2

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply