MOTOLOGY

Melandri contento dei test Aprilia appena conclusi a Jerez

Aprilia_Melandri_Jerez_test_1

Marco Melandri si dice soddisfatto della tre giorni di test Aprilia in quel di Jerez

Test a Jerez anche per l’ Aprilia Racing Team con Marco Melandri e il collaudatore Alex Hofmann impegnati nello sviluppo della RSV4. 

Nei tre giorni di prove Melandri ha concluso 237 giri che gli sono valsi una maggiore confidenza con l’Aprilia RSV4 e un best lap di 1’40.7 oltre che un ritmo che si è mantenuto costante intorno all’1’41.

Quella dell’Aprilia a Jerez è l’ultima prova per il 2013 visto lo stop invernale che vieta test ai team del Mondiale SBK nel periodo compreso tra il 1° dicembre e il 15 gennaio, ma i presupposti per un buon 2014 sembrano esserci tutti.

A tal proposito Marco Melandri ha commentato: “Sono molto contento di questo test, anche se non sono ancora soddisfatto al 100% di come guido la moto, dobbiamo lavorare specialmente nelle frenate prima dei tornantini. In questi tre giorni abbiamo capito cosa scartare per il futuro ed è cresciuta la mia intesa con la squadra, ora al completo. Siamo decisamente più veloci sul passo di gara di quanto possa lasciar intendere il tempo sul giro secco, ma sono certo che esplorando nuove strade a livello di assetto potremo migliorare ancora. A mente fredda farò il punto con i tecnici per sentire anche le loro opinioni e vedremo di preparare al meglio la stagione 2014”.

Romano Albesiano, Responsabile di Aprilia Racing, è sereno dopo l’affiatamento trovato tra pilota, tema e moto e si prepara già allo sviluppo da fare durante lo stop invernale: “Abbiamo testato diverse soluzioni di ciclistica, motore e strategie di controllo, individuando una linea di sviluppo abbastanza chiara. Il livello prestazionale in termini di passo gara è già molto soddisfacente, mentre dobbiamo lavorare sulla prestazione sul giro secco. Nella pausa invernale elaboreremo il materiale raccolto e prepareremo altre proposte per i piloti per la ripresa dei test di gennaio”.

 

 


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply