MOTOLOGY

Jerez: buoni i test per la MV Agusta del Team Yakhnich

Claudio-Corti_Jerez_TEST_01

Si è conclusa positivamente la due giorni di test a Jerez del Team MV Agusta – Yakhnich

Il Team ufficiale MV Agusta, rientra soddisfatto dalla due giorni di test a Jerez con tanto materiale da elaborare in vista dei Mondiali SBK e Supersport.

Stesso dicasi per i tre piloti coinvolti, Claudio Corti per la SBK, Jules Cluzel e Vladimir Leonov per la Supersport che hanno lavorato, oltre che sulla messa a punto, su posizione di guida e mappatura dei motori.

Il più contento è sembrato Claudio Corti che, al termine della due giorni, ha dichiarato: “Non ho mai guidato una moto con un avantreno che mi desse simili sensazioni e anche il motore mi sembra davvero ottimo come base di partenza. Non vedo l’ora di guidare la versione definitiva e completa della moto nei test di gennaio, ma penso proprio che potremo far bene sin dal primo anno”.

Per lui il test a Jerez si è concluso, infatti, con un incoraggiante 1’42”9

Jules Cluzel è soddisfatto della MV Agusta in sua dotazione, ma deve ancora prendere confidenza con una moto Supersport, soprattutto dopo aver partecipato al Mondiale SBK. “Devo riabituarmi alla guida della Supersport e alle sue gomme, ma sul finire della seconda giornata ho cominciato a divertirmi e penso proprio che il potenziale della F3 sia molto alto”, ha commentato il francese.

 Il russo Vladimir Leonov ha speso. infine,  gran parte della giornata a sistemare la posizione di guida, per poi prendere fin da subito, confidenza con la nuova MV F3. lQuesto il suo commento: “La moto è davvero piccola rispetto alla R6. Ma sin da subito ho avuto sensazioni positive, sia per quanto riguarda il motore che per il telaio. Penso proprio che ci vorrà pochissimo per farla andare veramente forte”.


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply