MOTOLOGY

MV Agusta TORNA ALLE CORSE CON YAKHNICH MOTORSPORT

Castiglioni-Yakhnich-MV-Agu

MV Agusta  e il team russo Yakhnich Motorsport, hanno siglato l’ accordo per il rientro alle corse nel Mondiale SBK della casa di Schiranna

MV Agusta a quasi 40 anni (37 per la precisione) dall’ultimo successo mondiale rientra a pieno titolo nel mondo delle corse e lo fa accanto al Team neo vincitore nella categoria Supersport: Yakhnich Motorsport.

L’accordo d’intesa è stato siglato in questi giorni, ma ufficializzato soltanto oggi, tra il Presidente di MV Agusta Motor S.p.A., Giovanni Castiglioni, e Alexander Yakhnich, proprietario di Yakhnich Motorsport.

Il team russo guiderà, dunque, il Team Ufficiale “MV Agusta Reparto Corse – Yakhnich Motorsport nella stagione 2014 con 3 piloti schierati rispettivamente nel Mondiale Superbike e Supersport.

L’obiettivo prefissato per il 2014 è quello di disputare una stagione da protagonisti assoluti nella Supersport, dove la MV Agusta F3 ha già dimostrato nel 2013 un elevato livello di competitività e di sviluppare la F4 RR nella Superbike (categoria Factory) in previsione di una stagione al vertice nel 2015.

Presto l’annuncio dei due piloti Supersport e di quello Superbike.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply