MOTOLOGY

Chaz Davies e Davide Giugliano sono i nuovi piloti Ducati SBK

davies_giugliano_ducati-001

davies_giugliano_ducati-001

Ducati ha scelto i suoi piloti per la stagione Sbk 2014: Davide Giugliano e Chaz Davies

Ducati, come pre-annunciato, ha comunicato oggi quali saranno i progetti per la stagione SBK 2014: nuovo team ufficiale e nuovi piloti.

All’indomani della doppia rescissione consensuale tra il Team Alstare e Ducati e tra Davide Giugliano e il Team Althea, era facile immaginare un coinvolgimento del pilota romano nel progetto ufficiale della casa di Borgo Panigale.

D’altro canto Davide Giugliano aveva vinto la Coppa FIM Superstock 1000 proprio in sella ad una Ducati (quella del Team Althea per l’appunto) e, dopo le buone prestazioni di quest’anno su Aprilia era evidente che Gigi Dall’Igna, ora passato a dirigere il progetto Ducati SBK, avesse interesse a sfruttare le potenzialità di questo giovane pilota.

Giovane e bravo anche Chaz Davies, osservato speciale della casa di Borgo Panigale, soprattutto dopo l’annuncio da parte di BMW di voler ritirare dal Mondiale SBK, e dalle corse in genere, il proprio Team ufficiale.

Chaz Davies, Davide Giugliano e i tecnici Ducati Superbike saranno già impegnati mercoledì e giovedì prossimo, 30 e 31 ottobre, a Jerez  per il primo dei tre test in programma prima della pausa invernale.

L’organizzazione sportiva che curerà la gestione del Team patrocinato Ducati, sarà ufficializzata a breve.


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply