MOTOLOGY

Ducati e Alstare: fine della collaborazione

Ducati_Alstare_001

Ducati_Alstare_001

Ducati costretta dalla congiuntura economica a lasciare anticipatamente il Team Alstare

Ducati e Francesco Batta, un idillio iniziato sotto il buon auspicio della stella del Team Alstare lo scorso novembre e concluso, con comunicato ufficiale, soltanto oggi.

La decisione è scaturita da un incontro presso la sede Ducati a Borgo Panigale tra Francis Batta, patron del Team Alstare e il managment della divisione corse di  Ducati.

Perdendo  l’ufficialità e, dunque, il sostegno da parte di Ducati, il Team Alstare dovrà necessariamente ridimensionare il proprio sforzo economico in vista della prossima stagione, fermo restando che, purtroppo, anche alcuni sponsor del Team belga hanno deciso di non proseguire nella partnership.

Alla congiuntura economica fanno eco, infatti, i risultati del Team che, nella stagione appena conclusa e malgrado l’impegno, non hanno dato i frutti sperati.

C’è comunque rispetto da ambe le parti per il lavoro svolto con impegno e professionalità, malgrado tutto.

Ducati conferma, comunque la volontà di partecipare al Mondiale SBK 2014; così come sembra che in casa Alstare si stiano già avviando contatti con Aprilia. La casa di Noale ha interesse, infatti, a non perdere il vice-campione  Eugene Laverty e potrebbe, dunque, appoggiare un suo riposizionamento attraverso una casa satellite.

A breve l’annuncio da parte di Ducati per piloti e programmi sportivi 2014; mentre vedremo cosa bolle in pentola in casa Alstare.

Ad entrambi i protagonisti va il nostro più sentito “in bocca al lupo”.

 

 


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply