MOTOLOGY

DA MAGNY COURS LA SUPERBIKE SI AVVIA AL TERMINE

Magny_Cours_SBK_001

Penultimo Round stagionale per la Superbike che torna in Europa a Magny Cours

Magny Cours sarà la penultima tappa del Mondiale Superbike che si avvia al termine con i giochi per il titolo ancora aperti.

Per la verità si è un pò ristretta la cerchia dei potenziali vincitori con Tom Sykes (Kawasaki) favorito sugli altri grazie al maggior numero di punti conquistati e, come è stato fatto notare da più parti, grazie anche al maggior numero di vittorie (7).

Dopo Laguna Seca la classifica ha un nuovo pilota al secondo posto che, sempre di casa Aprilia, non è più Sylvain Guintoli, bensì il compagno Eugene Laverty.

Sylvain Guintoli scivola, dunque, al terzo posto, ma il solo punto di distacco dal compagno di squadra e i 24 da Sykes, lo tengono ancora matematicamente in gioco per la vittoria finale.

Impresa più difficile, ma non matematicamente impossibile, per Marco Melandri (BMW) che deve recuperare su Sykes 42 punti.

Per i piloti a seguire è, invece, impossibile aspirare al titolo, ma la motivazione a fare bene non manca in vista di potenziali conferme per la stagione a venire.

Se Rea ed Haslam hanno la sicurezza di proseguire per un altro anno con Pata Honda Racing Team, così non è per altri piloti, Michel Fabrizio in primis.

I piloti di casa Jules Cluzel (Suzuki) e, come detto, Sylvain Guintoli, vorranno sicuramente festeggiare un buon piazzamento davanti al pubblico amico, mentre non è ancora certa la partecipazione di Loris Baz (Kawasaki, ancora in fase di recupero dopo l’incidente di Istanbul.

Niccolò Canepa tornerà in sella alla Ducati Stock del Team Barni e, di conseguenza, sostituto di Carlos Checa sarà il tester GP Michele Pirro.

Altra novità in casa Ducati sarà il ritorno in pista di Lorenzo Lanzi in sella ad una 1198S del neonato team Mesaroli Racing Ducati.

Per quanto riguarda la programmazione TV si ritorna agli orari consueti con Superpole in diretta sabato dalle 15,00 , gara 1 domenica alle 12,00 e gara 2, sempre domenica, alle 15,30.


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply