- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
DA MAGNY COURS LA SUPERBIKE SI AVVIA AL TERMINE
- Updated: 3 Ottobre 2013
Penultimo Round stagionale per la Superbike che torna in Europa a Magny Cours
Magny Cours sarà la penultima tappa del Mondiale Superbike che si avvia al termine con i giochi per il titolo ancora aperti.
Per la verità si è un pò ristretta la cerchia dei potenziali vincitori con Tom Sykes (Kawasaki) favorito sugli altri grazie al maggior numero di punti conquistati e, come è stato fatto notare da più parti, grazie anche al maggior numero di vittorie (7).
Dopo Laguna Seca la classifica ha un nuovo pilota al secondo posto che, sempre di casa Aprilia, non è più Sylvain Guintoli, bensì il compagno Eugene Laverty.
Sylvain Guintoli scivola, dunque, al terzo posto, ma il solo punto di distacco dal compagno di squadra e i 24 da Sykes, lo tengono ancora matematicamente in gioco per la vittoria finale.
Impresa più difficile, ma non matematicamente impossibile, per Marco Melandri (BMW) che deve recuperare su Sykes 42 punti.
Per i piloti a seguire è, invece, impossibile aspirare al titolo, ma la motivazione a fare bene non manca in vista di potenziali conferme per la stagione a venire.
Se Rea ed Haslam hanno la sicurezza di proseguire per un altro anno con Pata Honda Racing Team, così non è per altri piloti, Michel Fabrizio in primis.
I piloti di casa Jules Cluzel (Suzuki) e, come detto, Sylvain Guintoli, vorranno sicuramente festeggiare un buon piazzamento davanti al pubblico amico, mentre non è ancora certa la partecipazione di Loris Baz (Kawasaki, ancora in fase di recupero dopo l’incidente di Istanbul.
Niccolò Canepa tornerà in sella alla Ducati Stock del Team Barni e, di conseguenza, sostituto di Carlos Checa sarà il tester GP Michele Pirro.
Altra novità in casa Ducati sarà il ritorno in pista di Lorenzo Lanzi in sella ad una 1198S del neonato team Mesaroli Racing Ducati.
Per quanto riguarda la programmazione TV si ritorna agli orari consueti con Superpole in diretta sabato dalle 15,00 , gara 1 domenica alle 12,00 e gara 2, sempre domenica, alle 15,30.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login