MOTOLOGY

Michel Fabrizio su Honda al posto di Rea e Toni Elias in Red Devils.

MICHEL_FABRIZIO_Honda_001

MICHEL_FABRIZIO_Honda_001

Michel Fabrizio si avvicina alla Honda del team Pata per sostituire l’infortunato Jonathan Rea sperando in un’ottica futura

Michel Fabrizio sostituisce Jonathan Rea e Toni Elias prende l’Aprilia del Team Red Devils Roma. Dopo le voci già sentite in quel di Silverstone, dove si metteva in forse la sella di Fabrizio, la vicenda assume, ora, altre sfumature dietro le quali si celano interpretazioni diverse, a seconda delle proprie convenienze, evidentemente.

C’è chi, dunque, si scaglia contro Dorna e le poche garanzie offerte a piloti e Team nel finire una stagione; c’è chi sottolinea la convenienza degli organizzatori nel dare spazio al solito pilota spagnolo, magari con “valigia” al seguito e c’è chi, ancora, la prende bene vedendo in questo avvicinamento di Michel alla Honda un’ottima opportunità per il futuro del pilota romano.

Di fatto le divergenze economiche fra Michel e il suo team, sono innegabili, e, probabilmente anche qualche “boccone amaro” mandato giù da Fabrizio negli ultimi round, causa errori tecnici visibili ai più.

Fatto sta che Michel Fabrizio ha chiesto, e ottenuto, di rescindere dal contratto con il team Red Devils Roma mettendosi, così, sul mercato.

A suo favore è arrivato l’infortunio di Jonathan Rea e lo stop per le ultime 4 gare in programma che consentirebbe, dunque, a Michel di sostituire il pilota britannico sulla Honda del team Pata.

Lo sponsor del team gestito dai Ten Kate caldeggerebbe l’ingaggio di un pilota italiano per il prossimo anno che potrebbe essere Marco Melandri (pare ci sia in ballo un’offerta ben superiore a quella che il ravennate ha ricevuto da Aprilia) e, perché no, anche Michel Fabrizio.

Le ultime 4 gare del Mondiale SBK potrebbero essere, dunque,  il banco di prova per Fabrizio in un’ottica futura che lo vedrebbe pilota Honda ufficiale, nonché testimonial per lo sponsor Pata.


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply