MOTOLOGY

Mondiale SBK: la tappa Indiana slitta a Novembre

provisional_calendarsbk_2013_motology
Altro cambiamento, peraltro atteso da più parti, nel calendario SBK 2013: salta la data indiana di marzo e slitta al 17 novembre come ultima prova del Mondiale.
Problemi di logistica, informa Infront Motor Sports, ma anche problemi di sicurezza così come segnalato sul sito della Farnesina.
In buona sostanza alla dogana Indiana occorrono 15 giorni di tempo per controllare e approvare i cargo in arrivo:  cosa non fattibile visto l’arrivo da Phillip Island dopo le gare del 24 febbraio con ripartenza delle prove dal venerdì 8 marzo.
Nel comunicato FIM si parla, invece, di periodo insufficiente per istruire marshals e staff medico; i rappresentanti FIM, si dice inoltre, saranno sul circuito i giorni 19-20 e 21 Gennaio per verificare lo stato della pista e concedere le relative omologazioni.
Lo slittamento della gara, dapprima ipotizzato per il 10 Novembre (in piena Eicma 2013!), al 17 novembre non trova grande seguito fra gli addetti ai lavori, così come fra i team stessi.
Di fatto c’è chi spera in una risoluzione del Mondiale con qualche gara di anticipo, così da saltare la lunga trasferta indiana.
Ultima questione a cui dovrà far fronte Dorna: chi pagherà l’importante cifra richiesta dal Governo Indiano  quale caparra per le merci temporaneamente immesse nel Paese?

Insomma chi pregustava una festa di fine stagione a Jerez dovrà cambiare programma e “accontentarsi” di un meno affollato party made in India.

©Redazione Motology.it


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply