Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

SBK: dal 2013 in Indonesia per 5 anni

maurizio_flammini

E’ un accordo molto importante quello siglato lo scorso 15 Febbraio da Maurizio Flammini, Presidente di Infront Motor Sports, con il Ministro Dr. H.R. Agung Laksono (che appare in foto) che coordina ben cinque ministeri tra i quali quello dello Sport.

A partire da Marzo del prossimo anno il Mondiale SBK approderà, infatti, in Indonesia per cinque edizioni.

Il Governo Indonesiano ha garantito di attivarsi fin da subito per la promozione dell’evento attraverso la creazione di una task force governativa che supporterà le esigenze economiche, logistiche, promozionali ed amministrative dell’organizzatore.

Flammini, tra l’altro, essendo anche Presidente di FEDERLAZIO e PMItalia, ha colto l’occasione per attivare una stretta collaborazione con il governo Indonesiano affinché le imprese dei due continenti possano avviare importanti opportunità di B2B.

Siamo orgogliosi della crescita del Calendario Superbike, che grazie all’inserimento delle ultime gare sta acquisendo la presenza di nazioni di grandissima importanza per lo sviluppo sportivo e commerciale del nostro Campionato – ha dichiarato Maurizio Flammini – “Dopo la Russia, dove la Superbike arriva per prima rispetto ad ogni altro campionato del motorsport mondiale, abbiamo inserito oggi l’Indonesia, che già nel passato fu teatro di una gara di notevole successo e appeal, grazie ad un lavoro molto intenso nel quadrante asiatico durato oltre due anni. Stiamo inoltre trattando – ha concluso Flammini – con il Buddh International Circuit, nel quale si è recentemente corsa la gara di Formula 1 in India, per completare una presenza in Asia che in tal caso sarebbe assolutamente straordinaria”.

Il circuito scelto è quello di Sentul, ricordato per le sue caratteristiche tecniche e progettuali, ma anche per il fascino dell’ambiente naturale che lo circonda  visto che è immerso in una meravigliosa foresta tropicale.

Ancora da stabilire la data della gara che sarà, però. fissata a breve. Le ipotesi al vaglio sono l’inizio del campionato, congiuntamente all’Australia, o la gara di chiusura.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply