- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
Maxime Berger è un pilota Effenbert Liberty Racing
- Updated: 28 Novembre 2011

Per la stagione Sbk 2012 Maxime Berger passa dalla Ducati del team Supersonic a quella dell’Effenbert Liberty Racing
Ebbene sì, dopo una stagione consistente con il Supersonic Racing Team di Danilo Soncini, Maxime Berger nel 2012 farà parte della scuderia Effenbert Liberty Racing. La moto che guiderà sarà comunque una Ducati 1198R, quindi Maxime non avrà problemi di adattamento al 2 cilindri di Borgo Panigale e crediamo possa far bene, se non meglio, essendo affiancato da Jakub Smrz e Sylvain Guintoli e non dovendo fare tutto il lavoro di “ricerca” degli assetti da solo. Sentiamo, però, le dichiarazioni di Berger:
“Sono onorato per la fiducia che il Team Effenbert Liberty Racing mi ha concesso accogliendomi in seno alla sua struttura altamente professionale. So di poter contare su tutta la squadra,con cui ho avuto il piacere di fare un test privato il martedì seguente alle gare di Portimao. Ho apprezzato l’accoglienza che mi è stata riservata e sono molto fiero di potere onorare i colori di questo Team nel 2012. Possono contare sulla mia professionalità, la mia motivazione e la volonta’ di onorare il mio impegno e portare il più alto possibile i suoi colori. La mia seconda stagione su di una Ducati in SBK sarà per me l’occasione di fare valere le qualità della moto e non dubito che il lavoro che svolgeremo insieme porti presto i suoi frutti.”
Ecco la griglia provvisoria 2012 della SBK:
Aprilia Alitalia Racing Team: Max Biaggi / Eugene Laverty
BMW Motorrad Motorsport: Leon Haslam / Marco Melandri
BMW Motorrad Italia: Ayrton Badovini / Michel Fabrizio
Castrol Honda: Jonathan Rea / Hiroshi Aoyama
Crescent Suzuki: John Hopkins / Leon Camier
Ducati Althea Racing: Carlos Checa / Davide Giugliano
Ducati Effenbert Liberty Racing: Jakub Smrz / Sylvain Giuntoli / Maxime Berger
Ducati ParkinGo: Chaz Davies
Ducati Roma: Niccolò Canepa
Kawasaki Racing Team: Joan Lascorz / Tom Sykes
Per quanto riguarda, invece, il Pata Racing Team e il futuro di Noriyuki Haga non trapelano ancora notizie….
Stay Tuned!
Per Motology.it Marco Marcello Bina
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login