MOTOLOGY

Silverstone: il futuro alle porte

Fabrizio_Calia_001

Se siete a Silverstone per il weekend SBK, proprio non me la sento di fornirvi una “dritta” per un ristorante…da quelle parti purtroppo uno vale l’altro (ovvero ben poco!).
Ma quest’anno , vale proprio la pena di fare una visita accurata alla grande novità 2011 del leggendario impianto inglese: la nuova, avveniristica palazzina box.
Potrà sembrare strano consigliare di passare un’oretta proprio a due passi dai garages, ma la struttura inaugurata a maggio è davvero un salto nel futuro.
La forma ricorda l’ala di un rapace pronto a spiccare il volo: un’ala lunga quasi 400 metri, che ha lasciato a bocca aperta i tantissimi VIP intervenuti all’inaugurazione.
C’erano campioni delle quattro ruote come Moss, Stewart, Surtees e Mansell, mentre gli ambasciatori del motociclismo erano Valentino Rossi, Cal Crutchlow e James Toseland.
Il complesso è costato 27 milioni di sterline e fa parte dell’ambizioso piano di rilancio di Silverstone, pronta ad ospitare tutti i “top events” motoristici a livello mondiale.
Ed è un grande onore che sia proprio la SBK ad aprire ufficialmente i giochi…Da non perdere il piccolo ma affascinante museo che troverete all’interno della struttura: dalla Maserati 4CLT degli anni ’50 fino alla Brawn GP 2009, passando per March e Williams, c’è tutto il meglio delle vetture che ha Silverstone si sono coperte di gloria.
Guai a ripartire da Silverstone senza aver fatto una capatina da quelle parti…

DOCTOR M
Fabrizio Calia
Motologo Navigatore


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply